Alternare scarpe nuove e vecchie...precauzioni?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Alternare scarpe nuove e vecchie...precauzioni?
Ciao a tutti, finora ho corso con delle kalenji kiprun 2000 (primo paio acquistato solo per il running).
Avendo accumulato 520 km e avendo un numero difficile da trovare, mi sono messo in caccia delle sostitute, e fortuna ha voluto che sia riuscito a trovarle subito, e in particolare le asics gt2150.
Dato che ho una mezza a fine novembre, inizierei a usare subito le asics per abituarmici, ma d'altronde mi spiace accantonare le kalenji senza averle portate almeno a 600km...
pensavo di portarle a casa della mia ragazza per usarle un paio di week end a settimana quando vado da lei (circa 20-30km ogni week end).
si può fare? devo prendere precauzioni particolari?
prima di passare alle k, correvo con delle scarpe decathlon da palestra scrause e provai a fare lo stesso avvicendamento. una sola uscita di 6km con le scarpe scrause dopo essermi abituato alle k, mi costò 2 settimane di blocco totale a causa di dolori alle ginocchia.
non vorrei ripetere la stessa brutta esperienza...
PS: è normale che i numeri fluttuino anche pesantemente di marchio in marchio, ma anche di stagione in stagione? Le mie vecchie K sono numero 49 e mi vanno come una pantofola. ho provato il modello equivalente 2010, sempre K, ma il 49 mi va strettissimo.
di tutti gli altri produttori, me le sono sentite tutte strette (tranne un paio di nike 49,5 che però secondo il commesso non erano adatte alla mia pronazione), qiundi ho scelto obbligatoriamente le asics perchè erano le uniche in 4 negozi che mi calzavano in larghezza (in lunghezza sono un po' grandi). taglia 50.5...
mi sta crescendo il piede, o i produttori sparano le taglie a caso?
Avendo accumulato 520 km e avendo un numero difficile da trovare, mi sono messo in caccia delle sostitute, e fortuna ha voluto che sia riuscito a trovarle subito, e in particolare le asics gt2150.
Dato che ho una mezza a fine novembre, inizierei a usare subito le asics per abituarmici, ma d'altronde mi spiace accantonare le kalenji senza averle portate almeno a 600km...
pensavo di portarle a casa della mia ragazza per usarle un paio di week end a settimana quando vado da lei (circa 20-30km ogni week end).
si può fare? devo prendere precauzioni particolari?
prima di passare alle k, correvo con delle scarpe decathlon da palestra scrause e provai a fare lo stesso avvicendamento. una sola uscita di 6km con le scarpe scrause dopo essermi abituato alle k, mi costò 2 settimane di blocco totale a causa di dolori alle ginocchia.
non vorrei ripetere la stessa brutta esperienza...
PS: è normale che i numeri fluttuino anche pesantemente di marchio in marchio, ma anche di stagione in stagione? Le mie vecchie K sono numero 49 e mi vanno come una pantofola. ho provato il modello equivalente 2010, sempre K, ma il 49 mi va strettissimo.
di tutti gli altri produttori, me le sono sentite tutte strette (tranne un paio di nike 49,5 che però secondo il commesso non erano adatte alla mia pronazione), qiundi ho scelto obbligatoriamente le asics perchè erano le uniche in 4 negozi che mi calzavano in larghezza (in lunghezza sono un po' grandi). taglia 50.5...
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
-
- Maratoneta
Re: Alternare scarpe nuove e vecchie...precauzioni?
simonone ha scritto: di tutti gli altri produttori, me le sono sentite tutte strette (tranne un paio di nike 49,5 che però secondo il commesso non erano adatte alla mia pronazione), qiundi ho scelto obbligatoriamente le asics perchè erano le uniche in 4 negozi che mi calzavano in larghezza (in lunghezza sono un po' grandi). taglia 50.5...
Ma perche nn hai sceltto il nuoto scusa?? Con quei piedono è come se avessi le pinne!!

-
- Maratoneta
che nervi, ho provato a camminare in casa con il nuovo acquisto (al decathlon erano legate insieme e le ho potute provare solo da seduto)
risutato disastroso, il supporto sotto la pianta del piede mi da un fastidio bestia e in 10 minuti in casa mi sono trovato tutto un dolore sotto la pianta del piede.
ora mi tocca portarle indietro e ricominciare la ricerca.
ora la mia unica speranza è la nike air pegasus +, l'unico altro modello che riuscivo a calzare
risutato disastroso, il supporto sotto la pianta del piede mi da un fastidio bestia e in 10 minuti in casa mi sono trovato tutto un dolore sotto la pianta del piede.
ora mi tocca portarle indietro e ricominciare la ricerca.
ora la mia unica speranza è la nike air pegasus +, l'unico altro modello che riuscivo a calzare
Quanto pesi se posso? Dal "piedino" ho paura che ne le ascics che hai preso e nemmeno le pegasus vadano bene. Quelle prese da decathlon non usarle più perchè non sono da running 

-
- Maratoneta
ora peso 99kg, quando ho iniziato pesavo 120 circa.
ho preso le pegasus perchè messe addosso mi calzavano alla grande esattamente come le decathlon.
non so dove altro sbattere la testa, quindi i prossimi km li faccio con le pegasus.
Le K mi sono sembrate ottime scarpe, ci ho fatto 500km senza il minimo problema, perchè mi dici che non sono da running?
ho preso le pegasus perchè messe addosso mi calzavano alla grande esattamente come le decathlon.
non so dove altro sbattere la testa, quindi i prossimi km li faccio con le pegasus.
Le K mi sono sembrate ottime scarpe, ci ho fatto 500km senza il minimo problema, perchè mi dici che non sono da running?
Ciao. Se le hai comprate da Decatlon hai 30 giorni di tempo per restituirle senza nessun problema. Dovrai sostituirle con altro modello e ti suggerisco le Ninbus della Asics, viste le tue caratteristiche fisiche.
Non esitare, cambia subito le scarpe.
Buone corse.
Non esitare, cambia subito le scarpe.
Buone corse.
-
- Maratoneta
ciao, ho già cambiato le asics con le nike pegasus, che mi vanno benissimo come calzata
tutti gli altri modelli non erano disponibili nella mia taglia. peggio ancora le nimbus che mi consigli, visto che dal sito sono disponibili solo fino al 47.
tutti gli altri modelli non erano disponibili nella mia taglia. peggio ancora le nimbus che mi consigli, visto che dal sito sono disponibili solo fino al 47.
ops...sorrysimonone ha scritto:ciao, ho già cambiato le asics con le nike pegasus, che mi vanno benissimo come calzata
Beh, ritengo le Pegasus scarpe "sincere", credo tu abbia fatto un buon acquisto.
-
- Ultramaratoneta
a questo punto ti conviene trovare il modello che ti va più comodo e chiedere a un negozio di ordinartele a cadenza regolare (tipo ogni 6 mesi). Così non dovresti avere problemi quando si avvicina il momento della ricerca. Oppure trovato il modello puoi cercare di ordinarle su internet, con la tua misura sicuramente trovi anche ottimi sconti.simonone ha scritto:ciao, ho già cambiato le asics con le nike pegasus, che mi vanno benissimo come calzata
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
- Maratoneta
sì, probabilmente cercherò un negozio disposto a ordinarmi le scarpe a cadenza regolare.
sinceramente non mi fido molto nel comprare le scarpe online, preferisco provarle di persona.
sinceramente non mi fido molto nel comprare le scarpe online, preferisco provarle di persona.