Sono Simone, di Roma, ho 25 anni e dal luglio di quest'anno ho cominciato a correre... e a farlo sul serio. Un rito quotidiano, o quasi, che mi ha portato a macinare ormai quasi 600 chilometri, avanti e indietro lungo il viale principale del mio quartiere (sì, non è esaltante, ma allenandomi la sera preferisco un luogo illuminato agli sporchissimi parchi del circondario... almeno fino a quando non cambierà stagione!).
Non ho finora disputato gare, ma gli allenamenti mi hanno portato quasi "naturalmente" a provare la mezza maratona, e ad assestarmi comunque su un programma di 65-75 chilometri a settimana.
Dapprima assorbendo tutte le informazioni possibili dal sito di Albanesi, e poi cercando anche altre fonti, sto migliorando pian piano. Dall'inizio dell'estate, grazie a questo piccolo "hobby" ho perso 12 chili (da 83 a 71), e il corpo ringrazia. Il 26 agosto ho superato il temibile test del moribondo in 56 minuti, ed ora i miei personal best sono:
7Km: 33'10"
10km: 48'49"
14km: 1h 11'40"
21,097km: 1h 48'40"
L'obiettivo? La maratona, che domande! A marzo, alla Art Marathon di Brescia!
Infine, i meritati complimenti a tutti coloro gestiscono e partecipano attivamente a questo forum, pieno di notizie assai interessanti!