Senza limiti - l'infinito. Dall'accaduto all'accadere

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Poetica(mente)

Senza limiti - l'infinito. Dall'accaduto all'accadere

Messaggio da Poetica(mente) »

La notte dovrei dormire, lo so... Dovrò farmi prescrivere una tonnellata di psicofarmaci... :mrgreen:
Ecco il dubbio: e se noi vivessimo per sempre?
Come passeremmo il nostro tempo?
Nel nostro concetto di vita siamo necessariamente abituati a fare piani per i canonici 80, 90 anni se tutto va per il verso giusto
...ma immaginiamo di scoprire l'elisir di luga vita oppure tornare allo stadio iniziale descritto in quel libro che per molti è sacro, dove gli uomini hanno rasentato i mille anni...
Ho cercato di "viverli", portandoli all'estremo di una vita all'infinito.
Quante cose avrei voglia di conoscere e imparare. Dalla natura al microcosmo, a tutte le arti, comprese quelle "magiche", per non parlare della letteratura che da sempre mi affascina.
Si, cercherei di immagazzinare miliardi di "file" per riviverli e gustarli piano piano, tanto avrei tempo a disposizione... :nonno:

Eppure...qualche tempo fa, in pasticceria, rivolsi questa domanda ad un Signore sulla settantina che non conoscevo:
"Senta, Lei vorrebbe vivere per sempre? E se la risposta è si, cosa farebbe?"
...mi ha freddato, con il suo secco e perentorio "NO!"
"Caro mio...ti immagini che palle stare per tutta la vita con persone che non sopporti a fare cose che diventerebbero un mezzo per allontanarti dalla realtà?
Perchè la realtà è anche fatta di dolore...e vivere per tutta la vita anche con il dolore..."

Così, adesso penso...cercando una riflessione soddisfacente e razionale.
Ma forse qua la razionalità aiuta poco...
Poetica(mente)

Re: Senza limiti - l'infinito. Dall'accaduto all'accadere

Con mille e più anni a disposizione vorrei anche imparare ad essere un paio di centimetri più saggio :study: , per quanto i saggi mi stiano sulle scatole :-"
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Te mi devi passare il numero di telefono del tuo spacciatore :smoked: :smoked:

Comunque :mrgreen: quello che farei non lo so di preciso ma so quello che non farei :asd2:
NON lavorerei sicuramente :culone: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

GabydiCorsa ha scritto:Te mi devi passare il numero di telefono del tuo spacciatore :smoked: :smoked:

Anche a me grazie :shock:
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

GabydiCorsa ha scritto: Comunque :mrgreen: quello che farei non lo so di preciso ma so quello che non farei :asd2:
NON lavorerei sicuramente :culone: :mrgreen:
PAROLE SANTE !!! :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

GabydiCorsa ha scritto:Te mi devi passare il numero di telefono del tuo spacciatore :smoked: :smoked:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smoked:

Comunque neanche a me ispira vivere per sempre :nonzo:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Se me lo garantissero inizierei a pensarla così: dunque, quest'anno mi dedico esclusivamente alla corsa in montagna, l'anno prossimo faccio solo skyraces e symarathons, tra due anni passo ai trails e ultratrails, tra tre anni mi dedico esclusivamente a gara piatte su strada (5K-10K), tra quattro anni mi dedico a gare lunghe su strada (21K-42K), tra cinque anni mi do alle ultramaratone su strada (100km, 100 miglia, 24 ore, ecc.), tra sei anni mi dedico esclusivamente alla pista, tra sette anni do un'occhiatina al triathlon, tra otto anni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Poetica(mente) ha scritto:La notte dovrei dormire, lo so... Dovrò farmi prescrivere una tonnellata di psicofarmaci... :mrgreen:
Ecco il dubbio: e se noi vivessimo per sempre?
Come passeremmo il nostro tempo?
Nel nostro concetto di vita siamo necessariamente abituati a fare piani per i canonici 80, 90 anni se tutto va per il verso giusto
...ma immaginiamo di scoprire l'elisir di luga vita oppure tornare allo stadio iniziale descritto in quel libro che per molti è sacro, dove gli uomini hanno rasentato i mille anni...
Ho cercato di "viverli", portandoli all'estremo di una vita all'infinito.
Quante cose avrei voglia di conoscere e imparare. Dalla natura al microcosmo, a tutte le arti, comprese quelle "magiche", per non parlare della letteratura che da sempre mi affascina.
Si, cercherei di immagazzinare miliardi di "file" per riviverli e gustarli piano piano, tanto avrei tempo a disposizione... :nonno:

Eppure...qualche tempo fa, in pasticceria, rivolsi questa domanda ad un Signore sulla settantina che non conoscevo:
"Senta, Lei vorrebbe vivere per sempre? E se la risposta è si, cosa farebbe?"
...mi ha freddato, con il suo secco e perentorio "NO!"
"Caro mio...ti immagini che palle stare per tutta la vita con persone che non sopporti a fare cose che diventerebbero un mezzo per allontanarti dalla realtà?
Perchè la realtà è anche fatta di dolore...e vivere per tutta la vita anche con il dolore..."

Così, adesso penso...cercando una riflessione soddisfacente e razionale.
Ma forse qua la razionalità aiuta poco...
Amico mio....ti dico solo 1 cosa:
Se adesso dovessi immaginare di vivere per sempre e di conseguenza dover sopportare mia moglie per l'eternità....
cercherei di suicidarmi subito.....ahahah
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Mumble mumble.... :nonzo: Faccio una riflessione....a volte quando si ha meno tempo si vive l'attimo più intensamente, un'ora può valere quanto un mese. Più tempo si ha a disposizione più c'è il rischio che venga sprecato, si guarda sempre al domani senza far caso a quello che si sta vivendo nel presente... "tanto...ho tempo..." :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Poetica(mente)

ivan63 ha scritto:

Anche a me grazie :shock:
Nono, nessuna droga. Solo un periodo di astinenza ... da sesso.
Ahahahahah

Torna a “Bar del Forum”