40 giorni per superarmi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
40 giorni per superarmi
Salve a tutti ragazzi. La scorsa domenica ho corso la mia prima mezza maratona (ETNA HALF MARATHON) in 01:39:20..... Cosiderando che è da 10 mesi che mi dedico al running sono molto soddisfatto...... Cmq., ora mi voglio preparare come si deve per la Mezza Maratona di Catania, che si terra il 12 Dicembre. Bene, per quella data mi voglio migliorare notevolmente (considerando che domenica scorsa sono arrivato all'arrivo in eccellenti condizoni), direi almeno di 6 min....... Ragazzi, qui mi dovete aiutare voi, Runner molto piu' esperti e maturi. Come posso preparare questi 40 giorni? Un ottimo programma? Aiutooooo!!!!
-
- Ultramaratoneta
Re: 40 giorni per superarmi
Scusa nella tua firma c'è scritto che hai fatto 15k in 1h esatta e la mezza in 1h39' mi sa che devi cambiare qualcosa.ivo75 ha scritto:Salve a tutti ragazzi. La scorsa domenica ho corso la mia prima mezza maratona (ETNA HALF MARATHON) in 01:39:20..... Cosiderando che è da 10 mesi che mi dedico al running sono molto soddisfatto...... Cmq., ora mi voglio preparare come si deve per la Mezza Maratona di Catania, che si terra il 12 Dicembre. Bene, per quella data mi voglio migliorare notevolmente (considerando che domenica scorsa sono arrivato all'arrivo in eccellenti condizoni), direi almeno di 6 min....... Ragazzi, qui mi dovete aiutare voi, Runner molto piu' esperti e maturi. Come posso preparare questi 40 giorni? Un ottimo programma? Aiutooooo!!!!
Se tu fossi da 15km/h in 1h saresti + o meno da 1h25' in mezza maratona e non 1h39'
-
- Novellino
Scusa, la firma è un pò vecchiotta la dovrei aggiornare. Cmq in gara i tempi sono stati i seguenti:
- Km 5,960 00:27:20;
- km 11,365 00:51:47;
- km 15,693 01:12:18;
- km 21,097 01:39:20.
Passo complessivo 04:42 km/m.
Questi sono stati i miei parziali esatti (spero da migliorare).
- Km 5,960 00:27:20;
- km 11,365 00:51:47;
- km 15,693 01:12:18;
- km 21,097 01:39:20.
Passo complessivo 04:42 km/m.

Questi sono stati i miei parziali esatti (spero da migliorare).

-
- Ultramaratoneta
Ok...magari parti + tranquillo e vedrai che otterrai un tempo migliore....
(lo consiglio a te ma molte volte parto anche io a palla) eheeh
(lo consiglio a te ma molte volte parto anche io a palla) eheeh
-
- Novellino
Devo puntare piu' su un ottima gstione della gara.
-
- Ultramaratoneta
Si, molti atleti fanno questo errore, me compreso. Errore dato dal fatto che all'inizio si è freschi, ma soprattutto dall'inesperienza e dall'aspettativa che si ha di noi stessi, senza tener conto dell'effettivo nostro valore.
Cmq come dice albanesi, una partenza anche di pochi secondi + forte di quello che possiamo fare, si traduce in un forte rallentamento finale. Invece noi pensiamo che all'inizio abbiamo guadagnato secondi sulla media che volevamo fare e sarà difficile perderli....
All'arrivo poi la delusione...
Cmq come dice albanesi, una partenza anche di pochi secondi + forte di quello che possiamo fare, si traduce in un forte rallentamento finale. Invece noi pensiamo che all'inizio abbiamo guadagnato secondi sulla media che volevamo fare e sarà difficile perderli....
All'arrivo poi la delusione...