Devo ricominciare...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Irmavet
Mezzofondista

Devo ricominciare...

Messaggio da Irmavet »

Buongiorno a tutti,
non so se qualcuno si ricorda di me. Runner-tartaruga, aspirante maratoneta...
Devo confessare un enorme colpa: sono ferma da agosto :cry:
Un po' l'emoglobina che non ne voleva sapere di arrivare a livelli accettabili (rimbalzata 3 volte al tentativo di donazione), un po' il caldo estivo, un po' le ferie dell'amica con cui mi allenavo... mi sono fermata e al momento ancora non ho ripreso...
Lo so, faccio schifo.
Un anno fa a quest'ora ero piena di entusiasmo e iniziavo a correre le prime non competitive...
E' da un po' di settimane che mi ripeto: "devo tornare a correre". Ma ho paura. Ho paura di aver perso tanto fiato e gambe e essere di nuovo a tribolare per fare 10-15 minuti quando a luglio riuscivo a correre in tranquillità anche 40'. :cry:
Adesso poi sono tre giorni che piove... e ributtarmi sulla strada sotto l'acqua battente non mi aiuta certo a vincere tutti i miei timori.
E allora sono tornata qui.
Sperando di riuscire grazie al vostro aiuto a ricominciare :hail:
buona serata a tutti
Irma
PS Ah, il sangue l'ho poi donato! L'emoglobina è risalita oltre il limite! Quindi almeno un aspetto positivo, lo stop l'ha avuto! :smoked:
Sulle montagne, là ci si sente liberi (Thomas Stearns Eliot)

http://mongioie.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/spinone/
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Devo ricominciare...

Messaggio da ingpeo »

Suvvia Irma, non metterla così negativa!
Non è mica una colpa e non fai schifo. A quanto pare uno stop ci stava. :wink:
Ora però non pensarci troppo, non fare troppi ragionamenti tipo "oddio quando sarò lenta!"
Metti le scarpette, esci e vedi cosa viene fuori, godendoti la ripresa senza guardare l'orologio. Poi vedrai che tornerai in forma in men che non si dica :D
Buone corse! :yuppi:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Sei ferma da agosto :shock: :shock: ,meriti qualche bella :frusta :frusta :frusta .
Ma su via cosa vuoi che siano 2-3 mesi di stop,ricomincia e vedrai che l'appetito vien mangiando :thumleft: :thumleft: .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Secondo me uno stop non è la fine del mondo; poi anche se riprendendo ti accorgerai di non andare subito come prima, pazienza.. vorrà dire che dovrai mettere in conto anche il recupero che a secondo me già riprenderai nel giro di poche uscite :wink:

Vabbé solo una frustatina ghgh ... :frusta
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

E' il bello della corsa: rinnovare, ritrovare nuovi stimoli per goderla.
Forzaaaaaaaaaa!!! :winner:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Bentornataaa,
sono tornato anceh io oggi a scrivere sul forum dopo tanto tempo, per quanto riguarda la corsa ho avuto momenti positivi e altri un po meno, ma ora sono piu' carico che mai..

dai impegniamoci e superiamo tutte le difficolta', una volta superate, la soddisfazione che si prova non si puo' esprimere a parole perche' non rappresenterebbe nemmeno una minima parte della realta' :)
Laura
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Laura »

forza e coraggio daiiiiiiiiii, esci e vai.
che sarà questione di qualche uscita e, con gradualità, riprendi tutto fiato e resistenza!!! :thumleft:
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi. F.Volo
RunMikiRun
Novellino

Messaggio da RunMikiRun »

Ciao Irma,
spero che ti riesca di superare questo momento e di fare quel passo fuori casa per tornare a correre come piace a te :)

Credo di essere più o meno nella tua situazione (ma sono una principiante); avevo cominciato a camminare di più, per poi passare ad una lenta corsa continua ed ero molto soddisfatta! Poi mi sono temporaneamente trasferita in una zona a 1.800 mt e fare due passi di corsa mi comportava uno sforzo incredibile così ho smesso...ora vivo in una zona diversa e ho deciso di riprendere.

Tienici informati, spero di trovarti di umore migliore nel tuo prossimo post :)

A presto,

Miki
"A boat is safe in the harbor. But this is not the purpose of a boat." (Paulo Coelho)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Dai che sei giovane e riprenderai sicuramente alla grande. :thumleft: Pensa a chi, come me, ha inizitao a correre dopo i, ehm una certa età :-" ) ...altro che alcuni mesi di stop ](*,)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Anch'io sto ricominciando dopo taaanto tempo, più di te, quasi un anno...
Goditi di nuovo il "ricominciare da capo", riporta delle sensazioni bellissime, poi vedrai che invece le tue gambe si ricordano "come si fa", vedrai che in breve tornerai al punto in cui hai lasciato.
E non dimenticare di dirci come va qui
Un'altra cosa: il tuo blog è stupendo! :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”