mi chiamo Federico, ho 21 anni e corro da circa 1 anno e mezzo.
Due anni e mezzo fa' ero arrivato a pesare 155kg x 1.90m. Un bel giorno mi svegliai e decisi che era ora di dare una svolta alla mia vita.
Iniziai così a correre, unendo allo sport una dieta controllata.
All'inizio non riuscivo a correre per nemmeno cinque minuti, ma rimasi subito affascinato dal running; quando corri sei solo te, il tuo respiro, il tuo cuore, le tue gambe. I pensieri e le preoccupazioni scompaiono, esiste solo la strada. E continui a correre, osservando il mondo che ti circonda carpendone i dettagli.
Continuai a correre due/tre volte alla settimana, sempre ed unicamente fuori dalla palestra (anche con il clima avverso) in quanto non sopporto correre al chiuso dove non mi è possibile incontrare persone e "scoprire" i piccoli dettagli della mia città (Roma) che in macchina non sono in grado di notare.
Piano piano iniziai a migliorare, da 5 minuti ero passato a 10, poi 15,20,30,40 fino a raggiungere la fatidica soglia dei 60 minuti. Le mie prestazioni miglioravano insieme alla mia autostima a mano a mano che il mio peso calava.
Ad oggi peso 95kg e mi sto preparando per correre la mia prima mezza maratona.
Mi sono iscritto a questo forum perchè voglio poter conoscere persone con la mia stessa passione e, magari, trovare qualche compagno/a di corsa per poter condividere questa passione che, purtroppo, i miei amici non amano per nulla
