Mezza di Riva, partecipare o no? Mi consigliate?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

babba
Novellino

Mezza di Riva, partecipare o no? Mi consigliate?

Messaggio da babba »

Corro da un anno e ho già corso per conto mio una mezza in 1:53.
Il mio obiettivo è quello di fare una gara 'ufficiale' dato che ho sempre corso delle non competitive e visto che in Giugno ho in programma di fare la Maratona del sole di mezzanotte in Norvegia, volevo sperimentare una 'partecipazione ufficiale' per fare esperienza.
Ho iniziato a fare una tabella di preparazione ma per un dolore al polpaccio ed in seguito a un viaggio di lavoro ho sospeso la tabella per 2 settimane.
Morale, mi sono preparato bene le prime 2 settimane, 2 sono rimasto fermo, ho questa settimana per allenarmi dato che Domenica 14/11/2010 c'è la gara.

Cosa mi consigliate? La faccio lo stesso o ne faccio un altra tipo la "Gardaland half maraton" il 05/12/2010?

...ah: il mio obiettivo oltre che 'fare esperienza' è anche scendere sotto 1:50...
sberla
Guru

Re: Mezza di Riva, partecipare o no? Mi consigliate?

Messaggio da sberla »

Ciao, anch'io avevo corso una mezzamaratona da solo in allenamento con un tempo simile al tuo, in gara (con il dovuto allenamento) sono sceso sotto l'ora e 40' (magia dell'agonismo :wink: :wink: ), quindi credo che l'obiettivo di migliorarti e di scendere sotto l'1 e 50 sia raggiungebile, probabilmente farai meno ancora.

Per provare a rispondere alla tua domanda se è meglio Riva o Gardaland, secondo me se vedi che questa settimana le gambe girano puoi provare a farla, se dovesse andare male corri anche il 5/12.

A Riva, c'è un pò di gente del forum, qualcuno avrà la tua andatura e potrete correre insieme. :thumleft:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Al di la del tempo che puoi impiegarci, ti dico di scegliere riva, perchè è unica l'emozione che si prova nel fare una gara con tanti iscritti e fatta in un certo modo a livello organizzativo.
insane
Guru

Messaggio da insane »

Io ho corso una mezza dopo 2 settimane di stop totale,non è magari consigliato dal "libro del podista" ma andai con il solo intento di stare con amici e finirla.. il finale fu un pò complicato ma x stare in gruppo non avevo avuto una gestione saggia,considerata la situazione,dei primi 16-17km..
Vedi tu,nel senso,a Riva c'è una marea di gente del forum e quindi si può essere spinti ad andare anche per incontrare tutte quèlle "brutte facce" e,magari,gestire la gara senza troppe ambizioni.. nell'altra non so dirti se si ripeteranno gli stessi numeri ma magari sarai più pronto tu..
Valuta le tue priorità.. e in bocca al lupo! Immagine
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”