come vado??

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

chicco981
Novellino

come vado??

Messaggio da chicco981 »

ciao a tutti, nonostante abbia smesso di giocare lo scorso giugno a basket, ho ripreso a correre 1 mese fa...volevo sapere come giudicate questi tempi...

8 ottobre : 5 km in 45 min. battio medio 153, max 165

ieri 5 novembre sempre gli stessi 5 km in 40 minuti (tirando un po di piu :shock: ) , battito medio 164 , max 180

come vi sembra ? i battiti sono adeguati ? o sono fuori forma?
rogeraccio
Top Runner

Re: come vado??

Messaggio da rogeraccio »

Ciao!
Diciamo che il miglioramento in un mese l'hai avuto, forse i battiti sono un po' altini in relazione all'andatura e c'è da lavorare :D ma questo vale per tutti :wink:
Io personalmente ti consiglio di procedere con molta gradualità, magari scegliendo una tabella di quelle per cominciare che gradatamente ti porti a correre per un'ora. Quello è già un bel traguardo, sulle riviste specializzate (tipo Runner's World) c'è sempre qualche tabella del genere che si sviluppa su diverse settimane.
Anche qui nel forum c'è una bella sezione dedicata all'allenamento, prova a darci un'occhiata! In ogni caso per ora non mi focalizzerei sui tempi (per quelli c'è sempre "tempo" :mrgreen: ) ma penserei a trovare regolarità (quante volte ti alleni? Meno di 3 a settimana sarebbe un po' pochino) e abituarti al gesto della corsa.
Facci sapere! :beer:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
chicco981
Novellino

Re: come vado??

Messaggio da chicco981 »

ciao rogeraccio :D si sono d'accordo con te, ho guardato i tempi solo per confrontarli con i vostri, ma lasciamo perdere :emb: come dici tu c'è da lavorare e cercherò di seguire le tabelle... al massimo corro 3 volte a settimana e se mi potresti indicare qualche link interessante sul forum, adesso cmq ci do un 'occhiata :D grazie!!

Torna a “Allenamento e Tecnica”