Mercatino diviso per tipo di articolo

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

DsRun
Aspirante Maratoneta

Mercatino diviso per tipo di articolo

Messaggio da DsRun »

ciao,
complimenti per il forum, volevo proporre di suddividere la sezione mercatino in base agli articoli, ad esempio: scarpe, abbigliamento, accessori, altro.
Grazie Ciao
DsRun
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Re: Mercatino diviso per tipo di articolo

Messaggio da kosmiko »

DsRun ha scritto:ciao,
complimenti per il forum, volevo proporre di suddividere la sezione mercatino in base agli articoli, ad esempio: scarpe, abbigliamento, accessori, altro.
Grazie Ciao
DsRun
Quoto....questa è un'ottima proposta...Bravo! :thumleft:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Attualmente non mi pare ci sia una mole di messaggi tale da dover richiedere ulteriori suddivisioni :wink:
Ricordiamoci che il mercatino è un "in più", una sezione non fondamentale del forum. Se si struttura in più sottosezioni vuol dire maggior richiesta di controllo, quindi servono più persone che lo moderano, etc...
Ho intenzione ti tenerlo "light" finché si riesce. Anche perché per fare le cose fatte bene bisogna fare un bel lavorone, e l'alternativa in questo caso esiste: ebay e company. :salut:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

ingpeo ha scritto:Attualmente non mi pare ci sia una mole di messaggi tale da dover richiedere ulteriori suddivisioni :wink:
Ricordiamoci che il mercatino è un "in più", una sezione non fondamentale del forum. Se si struttura in più sottosezioni vuol dire maggior richiesta di controllo, quindi servono più persone che lo moderano, etc...
Ho intenzione ti tenerlo "light" finché si riesce. Anche perché per fare le cose fatte bene bisogna fare un bel lavorone, e l'alternativa in questo caso esiste: ebay e company. :salut:
Ok, ma secondo il mio parere il mercatino del forum è + familiare, come dire compra da un "amico" da una "persona che conosco"; è questo a mio avviso il concetto di mercatino del forum.
EBay è un'altro concetto.
Comunque fate un'ottimo lavoro ... bravi
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

DsRun ha scritto:Ok, ma secondo il mio parere il mercatino del forum è + familiare, come dire compra da un "amico" da una "persona che conosco"; è questo a mio avviso il concetto di mercatino del forum.
La penso come te. Anche io mi fiderei più a comprare qui però devo ammettere che questo può creare in inganno, mi spiego: se la compravendita non avviene con persone che si conoscono bene o quasi (e quindi cambia tutto) alla fin fine a essere onesti è simile o meglio comprare su ebay, o no?

Intendo proprio per un discorso di protezioni frodi non per gli articoli in vendita o i prezzi ecc però ammetto che di queste cose son davvero poco afferrato eheh :mrgreen:
DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

dade ha scritto:
DsRun ha scritto:Ok, ma secondo il mio parere il mercatino del forum è + familiare, come dire compra da un "amico" da una "persona che conosco"; è questo a mio avviso il concetto di mercatino del forum.
La penso come te. Anche io mi fiderei più a comprare qui però devo ammettere che questo può creare in inganno, mi spiego: se la compravendita non avviene con persone che si conoscono bene o quasi (e quindi cambia tutto) alla fin fine a essere onesti è simile o meglio comprare su ebay, o no?

Intendo proprio per un discorso di protezioni frodi non per gli articoli in vendita o i prezzi ecc però ammetto che di queste cose son davvero poco afferrato eheh :mrgreen:
Si ! Potresti avere ragione, ma tu compreresti da un utente del forum che è iscritto da pochi giorni e che ha messo pochi post ?
Questa condizione crea una selezione, magari non del tutto corretta dal punto di vista del mercato, ma è una selezione basata sulla continuità di presenza del forum. Ipotizza quanto segue: scrivi un post e chiedi informazioni su un tipo di allenamento oppure su un prodotto, un iscritto al forum ti risponde, ti convince e tu applichi l'allenameneto oppure l'acquisto. Magari ti accorgi che l'allenamneto o l'acquisto è totalmente errato :cry:
E' un poco come aver preso una sola :nonzo:
In pratica, se uno ti frega nel mercatino, si è giocato la fiducia di tutti.
Ciao Ds
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Giusto. Il mio discorso è simile e quindi condivido tutto.. certo che poi sta' al buon senso della persona capire che la sola l'ha presa dal singolo utente e non dal forum intero (inteso come tutti gli utenti). Un po' quello che può succedere in giro per internet e non solo :)

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”