Ho 29 anni, Da poche settimane ho iniziato a correre col programma "albanesi", sono al livello 3\4. Nel corso del tempo ho sempre fatto palestra, e mountain bike, anche se negli ultimi diciamo 9/10 mesi zero assoluto.
La corsa non mi ha mai preso, ma, iniziando, mi sono accorto che è decisamente intrigante! (l'appetito vien mangiando?)
Il problema è che da un paio di settimane ho un dolore alla schiena, parte lombare, che non è post allenamento, ma mi prende saltuariamente, quando sto seduto, anche sul divano. Sono delle fitte persistenti. E ora vengono anche più spesso.
Ultimamente con la corsa ho iniziato anche nuoto. Peso 80 kg e sono 1.90, e data una dieta obbligatoria curativa, negli ultimi 2 mesi ho perso molta massa muscolare (=addominali scarsi). e come se non bastasse nell'ultimo anno ho avuto una vita sedentarissima.
Chiedo: è normale avere questi fastidiosi dolori alla schiena all'inizio?
come comportarsi per non aggravare la situazione? smettere di correre per un pò o continuare?
correre con la fascia lombare??

Il fatto è che in poche settimane già mi sento bene e non vorrei "perdere" quel poco che ho acquistato in termini di fiato e di benessere!
grazie a tutti in anticipo per le risposte!