Bologna!

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

francio
Aspirante Maratoneta

Bologna!

Messaggio da francio »

Ci sono runner bolognesi?
A finesettimana alterni sono a Bologna dalla mia bella, prima abitava in zona stadio e per correre avevamo un giretto niente male tutto ciclabile, ora si è trasferita dall'altra parte della città, vicino a via Emilia Levante.
Ho provato il Parco dei Cedri, corto e sterrato.
Ho provato La Lunetta Gamberini, corto, stretto, non tutto in piano e pieno di gente.
Non ho ancora provato i Giardini Margherita ma non sono in piano neanche quelli.
A parte la scomodità di questi posti c'è anche il problema della distanza, stiamo preparendo la maratona di Napoli e fare 30 e passa km su quei percorsi è improponibile.
Una volta un suo amico ci ha fatto fare un giretto che attraversava il Parco dei Cedri, quello della Resistenza e si andava un po' in fuori... (questo: http://connect.garmin.com/activity/54473728) fino a Pulce, meglio di niente ma per i miei gusti ci sono troppi attraversamenti pedonali e poi tanto lungo non è.
Qualche suggerimento?
Grazie :-)
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
dilar2001
Guru

Re: Bologna!

Messaggio da dilar2001 »

dovrei essere a bologna i primi di febbraio. dovrei pernottare dalle parti della stazione centrale, sapreste indicarmi un percorso per allenarmi da quelle parti ?
grazie
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

il viaggio è stato rimandato ai primi di Marzo.
Considerando che soggiornerò nei pressi della stazione centrale, mi sto informando tramite internet e sul sito: pisteciclabili.com, ho visto che esistono dei percorsi proprio lì vicino.
qualcuno può confermare o indicare qualche alternativa ?
quello è un momento delicato poichè sarò nell'ultima fase della preparazione in vista della Maratona di Roma
un mio collega mi parlava anche dei Giardini Margherita, dall'altra parte della città......li conoscete?
insomma attendo istruzioni in merito
grazie
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

francio ha scritto:Ci sono runner bolognesi?
A finesettimana alterni sono a Bologna dalla mia bella, prima abitava in zona stadio e per correre avevamo un giretto niente male tutto ciclabile, ora si è trasferita dall'altra parte della città, vicino a via Emilia Levante.
Ho provato il Parco dei Cedri, corto e sterrato.
Ho provato La Lunetta Gamberini, corto, stretto, non tutto in piano e pieno di gente.
Non ho ancora provato i Giardini Margherita ma non sono in piano neanche quelli.
A parte la scomodità di questi posti c'è anche il problema della distanza, stiamo preparendo la maratona di Napoli e fare 30 e passa km su quei percorsi è improponibile.
Una volta un suo amico ci ha fatto fare un giretto che attraversava il Parco dei Cedri, quello della Resistenza e si andava un po' in fuori... (questo: http://connect.garmin.com/activity/54473728) fino a Pulce, meglio di niente ma per i miei gusti ci sono troppi attraversamenti pedonali e poi tanto lungo non è.
Qualche suggerimento?
Grazie :-)
Io i lunghi li ho sempre fatti da Pulce in avanti e ritorno, cioè in Val di Zena: adoro quel luogo, soprattutto dopo il km 7. E' una strada provinciale con tutti i km segnati fino al 16, non consigliabile durante la settimana, ma la domenica le auto sono poche - tanti, invece, i ciclisi. Percorso ondulato, molto allenante.
valerunner

dilar2001 ha scritto:il viaggio è stato rimandato ai primi di Marzo.
Considerando che soggiornerò nei pressi della stazione centrale, mi sto informando tramite internet e sul sito: pisteciclabili.com, ho visto che esistono dei percorsi proprio lì vicino.
qualcuno può confermare o indicare qualche alternativa ?
quello è un momento delicato poichè sarò nell'ultima fase della preparazione in vista della Maratona di Roma
un mio collega mi parlava anche dei Giardini Margherita, dall'altra parte della città......li conoscete?
insomma attendo istruzioni in merito
grazie
Le ciclabili di Bologna lasciano moooolto a desiderare: la città è bellissima, ma io mi considero fortunata a vivere in provincia.
Comunque, se vuoi, puoi dare un'occhiata qui: http://valerunner.blogspot.com/2007/07/ ... gnesi.html
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

valerunner ha scritto:Io i lunghi li ho sempre fatti da Pulce in avanti e ritorno, cioè in Val di Zena
Val di Zena = Via Zena? :)
Grazie mille, appena mi passa questa maledettissima infiammazione al tendine d'achille proverò il percorso che mi suggerisci tu.
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Fasciano
Novellino

Messaggio da Fasciano »

Vicino alla stazione centrale Comincia in via bovi campeggi una ciclabile Che passa dopo dieter all ospadale maggiore prosegurndo lungi il Fiume Reno per arrivare se si vuole dope a casalecchio e li sceglire se andare al parco talon Ed arrivare addirittura a Sasso Marconi molt lunga o dal talon ritornare tramite I ciclabile Della Croce di casalecchio in stazione centrale
5km 20'17''
21km 1'31'09 Run Tune up 2012
30km 2'21''36'' Cortina-Dobbiaco 2012
Immagine
valerunner

francio ha scritto:Val di Zena = Via Zena? :)

La Val di Zena è percorsa da una strada per 3/4 fondovalle composta per i primi 16 Km. dalla S.P. 16 Val di Zena (Km. 0 loc. La Pulce di San Lazzaro di Savena, Km. 16 fraz. Zena di Pianoro)
( da: http://www.montedelleformiche.it/zena.aspx)
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

ciao ragazzi ho messo la foto di un percorso di pista ciclabile cha va da via Mazzini Bologna a S.Lazzaro dopo il parco dei cedri ho fatto delle misure fino a 5km con google earth; vi chiedevo se l'avete percorsa col garmin e se i km della foto coincidono!! :salut:

Immagine
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Ho provato ad aprire la foto, ma non riesco dal computer di lavoro. Perciò non vedo bene il percorso.
Nel computer a casa ho google earth, quindi magari lì stasera riesco. Se vedo bene le strade, posso fare una deviazione domattina nel mio giro e misurartelo gol garmin
Comunque volevo dire a chiunque voglia correre per Bologna, che la mattina presto le strade sono deserte, e si gira bene dappertutto.
Alternativa valida per i lunghissimi, è infilarsi nelle stradine di campagna dell'interland bolognese. Ce ne sono a non finire, la noia è impossibile.
Maratone + ultra = 32

Torna a “Segnala il tuo Percorso”