Scarpe Newton Running!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Huby82
Novellino

Scarpe Newton Running!

Messaggio da Huby82 »

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi percaso utilizza scarpe Newton? Come vi trovate?
Buona giornata :D
fisioandrea
Guru

Re: Scarpe Newton Running!

Messaggio da fisioandrea »

le ho viste al marathon village di NY, mi incuriosiscono ma avendo continui problemi alle gambe (periostite, MTSS etc etc) non mi azzardo nemmeno a pensare di comprarle.

Tenendole in mano sono molto leggere ed hanno una costruzione "minimale".
Huby82
Novellino

Messaggio da Huby82 »

...incuriosiscono davvero...io le ho provate e Londra e penso che un paio me lo farò.

In bocca al lupo di buona guarigione!
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Scarpe Newton Running
29.02.2008 | 22 Commenti | Tags: newton running Vi presentiamo oggi un marchio statunitense poco noto in Italia, in quanto non ancora importato in Europa: Newton Running. Queste scarpe stanno spopolando in tutte le competizioni d’oltre oceano; vanno letteralmente a ruba fra runner e triathleti.
In sintesi, la tecnologia delle Newton Running, si prefigge di garantire calzature leggere, ammortizzanti e biomeccanicamente efficienti, rendendo naturale e libero l’uso dei piedi durante la corsa.
La membrana Newton Active, in sostituzione delle suole tradizionali, garantirebbe inoltre una minor perdita di energia quando il piede impatta al suolo. Questo sistema permetterebbe così di ricevere, ad ogni appoggio, una forza propulsiva, dissipata in maniera minore.
Il marchio Newton Running deriva proprio dal nome dello scienziato inglese Isaac Newton, le cui leggi della dinamica, unite al principio di conservazione dell’energia, hanno ispirato la tecnologia di queste scarpe.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Newton Running.

questo ho trovato su Runnersblog....ci sarebbe da approfondire..
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
ilbordin
Maratoneta

Messaggio da ilbordin »

buongiorno a tutti!
qualche aggiornamento su queste scarpe? io le ho provate qualche giorno fa in un negozio a Padova... x ora non ho bisogno di un altro paio di scarpe, ma mi incuriosiscono un sacco... qualcuno le ha provate??
http://spritznrun.blogspot.com/2011/02/ ... tance.html
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

http://www.youtube.com/watch?v=tgkoZCbgmD4

Questo video spiega costruzione, la loro teoria e li confronta con le altre scarpe.
Molto interessante anche se ovviamente promozionale e di parte.
gabbo
Novellino

Messaggio da gabbo »

quello che c'e' scritto su runner's blog a proposito delle newton sono delle gran... imperfezioni!
io uso le Newton da un anno, sono un discreto corridore (4'/km) ma niente di stratosferico (infatti prima usavo le Cumulus, una scarpa tra le piu' popolari)
sono scarpe alla portata di tutti, anche perche' la gamma e' fatta di diversi modelli piu' o "estremi"
sono scarpe ammortizzate, solo che sono ammortizzate sull'avampiede e non sul tallone come le altre!
ci sono degli studi di notevole spessore dietro alla costruzione della scarpa: bisognerebbe prima informarsi come si deve e poi giudicare
ma in italia non spopoleranno mai perche' tutto l'ambiente running (aziende, federazione, riviste) ha paura di questa novita'! l'unica vera novita' nel mondo running da diversi anni a questa parte
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Sono fatte apposta per chi corre sull'avampiede. C'è una teoria per cui questo tipo di corsa ridurrebbe gli infortuni. Secondo altre teorie li riducono sì, a livello ginocchia per esempio, ma li aumentano a livello anche! Mah! :nonzo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

gabbo ha scritto: ci sono degli studi di notevole spessore dietro alla costruzione della scarpa: bisognerebbe prima informarsi come si deve e poi giudicare
ma in italia non spopoleranno mai perche' tutto l'ambiente running (aziende, federazione, riviste) ha paura di questa novita'! l'unica vera novita' nel mondo running da diversi anni a questa parte
Secondo me l'interesse ci sarebbe anche, per quello che mi riguarda vedo 2 grossi ostacoli:
1. distribuzione - a quanto ho visto il marchio e' venduto in 3 soli negozi su tutto il territorio nazionale
2. prezzo - una scarpa "innovativa" di un marchio semi-sconosciuto proposta tra i 150 ed i 170 euro scoraggia il potenziale acquirente, sono soldi spesi "al buio" e sono oggettivamente tanti per un paio di scarpe da running
paola351
Novellino

Messaggio da paola351 »

ciao, io lo scorso anno ero in vacanza in colorado e quasi per caso ho trovato il negozio Newton a Boulder, che e' la loro sede..a dire il vero mi ha colpito il mega poster di Craig Alexander che c'era all'ingresso..cmq, alla fine sono entrata, tutti gentilissimi mi hanno spiegato tutto e alla fine ho preso un paio di Sir newton..
bhe, sono fantastiche...io iniziavo a preparare la mia prima maratona, ho aumentato i km, e non ho mai avuto problemi!.
poi ho preso il modello da trail che ho usato questo inverno ed adesso ho le distancia...perche' il primo paio e' quasi da rottamare...bhe, io ho corso circa 10 1/2 e 2 maratone e sono felicissima...

Torna a “Scarpe”