Ciao a tutti ,
dat che si avvicina il natale , quale migliore occasione per farsi fare un bel "regalo"??
Non ho mai utilizzato un cardio e non saprei da dove partire , ne pertanto di quale modello o marca avrei bisogno ..... mi sono reso conto però che per il tempo che riesco a dedicare alla passione e i vari acciacchi che puntualmente vengono fuori , non mi permettono di allenarmi a tal punto da "forzare" , ma mi piacerebbe giochicchiare con l'aggeggino.
Attendo vs cari consigli .........
dicentraux ha scritto:Ciao a tutti ,
dat che si avvicina il natale , quale migliore occasione per farsi fare un bel "regalo"??
Non ho mai utilizzato un cardio e non saprei da dove partire , ne pertanto di quale modello o marca avrei bisogno ..... mi sono reso conto però che per il tempo che riesco a dedicare alla passione e i vari acciacchi che puntualmente vengono fuori , non mi permettono di allenarmi a tal punto da "forzare" , ma mi piacerebbe giochicchiare con l'aggeggino.
Per lo spinning mi sono comperato in internet un Polar FT7 a 70 euro e ritengo che il Polar sia uno dei migliori cardio in commercio, quindi il consiglio è Polar.
dicentraux ha scritto:Ciao a tutti ,
Ciao,
dal 1990 utilizzo Polar . Secondo la mia esperienza come cardio è il top, qualunque modello acquisti.
Ciao
Dovresti innanzitutto chiarirti se hai bisogno anche di ricevitore GPS integrato (per misurare distanza percorsa ed avere indicazione della velocità), o se hai bisogno solamente di un cardiofrequenzimetro.
Come cardio, sinceramente, non credo che ci si possa sbizzarrire più di tanto, in quanto a caratteristiche (deve misurare i battiti, che altro?).
Io utilizzo un modello di Garmin con GPS integrato e mi trovo bene, ma non ho grande esperienza con marche diverse...
Ciao!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Dipende da cosa vuoi farci.
Se sei intenzionato a controllare i tuoi allenamenti solo in base alla frequenza cardiaca con Polar sei ben consigliato (p.es. già il modello F7 ti può indicare i battiti in %uale della FCmax, cosa che a mè risulta comoda. unica pecca del F7 sono le cifre abbastanza piccole che non rendono agevole la lettura durante la corsa con luce scarsa). Magari fai attenzione alla fascia cardio, ce ne sono con la parte anteriore rigida a U (che a mè danno un qualche fastidio) e altre senza parte rigida che trovo più comode.
Io preferisco solo il cardio (e solo per non esagerare) in quanto troppi "dati" mi distraggono dalla corsa.
Se invece sei intenzionato a controllare anche la tua velocità allora dovresti buttarti su un modello con GPS...se leggi nella sezione apposita troverai moltissimi post a riguardo.
Per il cardio il Polar è un'ottima scelta, ma perché limitarsi solo al cardio? Mi permetto di suggerirti il Garmin 305. Ha la fascia cardio compresa nel prezzo e il GPS di serie. Certo, costa un po' di più del Polar solo cardio, ma siamo a Natale o no?...
Appuntalapis ha scritto:Per il cardio il Polar è un'ottima scelta, ma perché limitarsi solo al cardio? Mi permetto di suggerirti il Garmin 305. Ha la fascia cardio compresa nel prezzo e il GPS di serie. Certo, costa un po' di più del Polar solo cardio, ma siamo a Natale o no?...
Quoto in pieno, con l'uscita del 310xt cardio, il Garmin 305 lo si trova sui 130/140 euro (es.: decathlon). Il GPS è comunque utilissimo in svariate situazioni.
Ciao!
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband