alimentazione per allenamento

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

leodes80
Maratoneta

alimentazione per allenamento

Messaggio da leodes80 »

Ciao a tutti.
sto facendo una allenamento in vista di poter iniziare a preparare la mezza per marzo (inizio tabella gennaio 2011), adesso sto aumentando i km da 10 a circa 15.
come mi devo alimentare?
per il momento se mi allenao di sera dopo il lavoro:
a pranzo solitamente alla mensa aziendale, pasta in bianco o al pomodoro e verdura, al pomeriggio prima dell'allenamento frutta (banana) e poi a cena?

se mi allenao la mattina o il sabato o la domenica:

colazione dopo l'allenamento altrimenti vomito qualsiasi cosa, e poi a pranzo?

come metabolismo tendo a ingrassare con qalsiasi cibo assimilo tutto. percui mi devo anche riguardare se voglio dimagrire e non aumentare di peso, qualche consiglio? al momento sono 85 kg (in diminuzione) per 1.83.

Grazie in anticipo a tutti.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Forrest75
Top Runner

Re: alimentazione per allenamento

Messaggio da Forrest75 »

leodes80 ha scritto:Ciao a tutti.
sto facendo una allenamento in vista di poter iniziare a preparare la mezza per marzo (inizio tabella gennaio 2011), adesso sto aumentando i km da 10 a circa 15.
come mi devo alimentare?
per il momento se mi allenao di sera dopo il lavoro:
a pranzo solitamente alla mensa aziendale, pasta in bianco o al pomodoro e verdura, al pomeriggio prima dell'allenamento frutta (banana) e poi a cena?

se mi allenao la mattina o il sabato o la domenica:

colazione dopo l'allenamento altrimenti vomito qualsiasi cosa, e poi a pranzo?

come metabolismo tendo a ingrassare con qalsiasi cibo assimilo tutto. percui mi devo anche riguardare se voglio dimagrire e non aumentare di peso, qualche consiglio? al momento sono 85 kg (in diminuzione) per 1.83.

Grazie in anticipo a tutti.
per preparare una mezza non ci vogliono particolari strategie alimentari.

colazione dopo allenamento: latte o yoghurt, cereali o fette o biscotti integrali, miele, 5-6 mandorle.
pranzo: oltre al primo mangerei un secondo piatto a base di carne bianca o pesce o bresaola + verdura
spuntino: yoghurt o frutta secca
cena: secondo di carne bianca o pesce o crudo magro o bresaola o formaggio magro (ricotta fresca) + verdure
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

Come ti ha fatto notare anche forrest... mangi poche proteine, forse è anche per questo che dici di assimilare tutto e ingrassare in fretta, è la conseguenza di una dieta troppo sbilanciata sui carbo....
Ciaooo
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

adrian ha scritto:Come ti ha fatto notare anche forrest... mangi poche proteine, forse è anche per questo che dici di assimilare tutto e ingrassare in fretta, è la conseguenza di una dieta troppo sbilanciata sui carbo....
Ciaooo
:thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Confermo, ti mancano proteine! Io direi un pezzo di formaggio a pranzo oltre la pasta e poi carne o pesce o uova alla sera. Io quando mi alleno al mattino o prima delle gare faccio colazione, basta che sia almeno un'ora prima. Dei biscotti o una brioches con un succo di frutta si digeriscono in fretta! Sconsiglio il caffelatte che è poco digeribile, al massimo un caffè.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Alimentazione e Integrazione”