la mia storia di podista è iniziata anni fa, nel 2003 se ricordo bene.
ho iniziato a correre dopo la fine della mia carriera agonistica di pallavolo(dove mi sono tolto delle belle soddisfazioni), cosi per tenermi in forma, e unitamente andavo anche in palestra. dopo poco avendo notato dei bei miglioramenti mi era venuta la voglia di iniziare a fare delle gare.
ho cominciato a prepararle ma dopo 3-4 mesi di allenamenti mi è venuta una peritendinite al tallone sinistro(dovuta molto anche hai 10 anni di pallavolo) e mi sono dovuto fermare. con l'inforotunio dovendo limitare la corsa mi sono concentrato maggiormente sulla palestra, mettendo su diversi kg di muscoli(sono arrivato a pesare 84 kg x 1,75, adesso sono 75 in discesa, sto ancora perdendo peso)ed ho conosciuto la bicicletta da corsa(che mi è servita per rimettermi), anche con la bici mi sono trovato bene, e ho provato a partecipare alla granfondo della versilia(dove ho vissuto per 6 anni), quando sono tornato a vivere a Empoli(FI), ho abbandonato un pò la bici e sono tornato a correre. in pratica è da aprile 2010 che ho ripreso, fino ad agosto correvo 2-3 volte la settimana(di media 110-120 km al mese).
poi cambiando palestra ho conosciuto dei podisti, alcuni anche molto forti, che mi hanno proposto di provare ad allenarmi per le gare. risultato???...da settembre a novermbre ho fatto una scheda che mi ha permesso di fare 1h29' nella mezza, e 48'00" su una gara di 12,6km tutta sali e scendi. sono in netta crescita, e tutte le settimane miglioro i tempi degli allenamenti, gli altri podisti mi dicevano sempre...
"stai attento, che se entri nel vortice della corsa non ne esci più, dopo diventa come una droga, e se non ne prendi la tua dose quotidiana stai male"
avevano ragione, adesso quando faccio il giorno di riposo mi girano le scatole.
eccomi qui insomma, che cerco di capire conoscere, e soprattutto condividere questo bellissimo mondo che è la corsa!!!...