Da oggi ci sono anch'io

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

bernh725
Novellino

Da oggi ci sono anch'io

Messaggio da bernh725 »

Ciao a tutti,
sono capitato quà dopo aver girovagato sulla rete alla ricerca di siti dedicati al running.

Mi chiamo Roberto, sedentario da molti anni dopo aver passato un adolescenza in movimento, sebbene non abbia mai avuto problemi di peso, la sedentarietà si fa sentire.

Dopo vari tentativi falliti per vari motivi tra cui l'ultimo per un piede che doleva e gonfiava dopo ogni uscita, ho riprovato a correre con una più attenta scelta delle nuove scarpe (a dire il vero le ho sbagliare lo stesso ma almeno il mio piede non gonfia più).
Per la cronaca ho le NIKE ALARIS che pensavo per supiatori (dovrei essere supinatore) ma a quanto pare non è così. In tal caso mi hanno consigliato male dove le ho prese (nota catena di articoli sportivi) ma non volevo spendere troppi soldi in quanto non sapevo se il mio piede avrebbe retto.
E' circa 1 mese e mezzo che ho ripreso a correre, e dopo un periodo in cui correvo circa mezz'ora, sono passato ad un ora di corsa percorrendo circa a 10 km (dai 9,5 K ai 10,5 km) e non ho avuto grossi problemi fisici in questo periodo, solo qualche dolorino alle caviglie e ginocchia quando inizio a correre e che generalmente passano dopo pochi minuti di riscaldamento.
Spero di progredire rapidamente su livelli tali da poter pensare a quache allenamento, magari in vista di qualche gara, senza pretese di risultati, ma da poter dire "anche io c'era".
Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
Albert Einstein
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Da oggi ci sono anch'io

Messaggio da ingpeo »

Benvenuto Roberto!! :salut:
Se corri già 10km sei sulla strada giusta :wink: , occhio però ad aumentare i carichi per gradi: la corsa va presa con costanza e con progressione altrimenti si rischia di procurarsi dei fastidi se si tenta di progredire rapidamente, da semi-neofita ne so qualcosa. :-"
Per ginocchia e caviglie tenta di tenere sotto controllo i doloretti, se aumentano te riduci il carico. E vedrai che poi potrai partecipare alle garette con felicità!
Sulle scarpe mi sembra che hai capito da solo che è meglio andare nei negozi specializzati... :wink:

Buon forum e buone corse! :mrgreen:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

benvenuto in gruppo.. lo spirito è quello giusto.. la scarpa è fondamentale, deve esser azzeccata perchè sennò poi son dolori..
La alaris, da una breve ricerca, dovrebbe esser una scarpa A4 ..una scarpa cioè per pronatori, quelli che hanno il piede piatto e tendono a caricare il peso sulla parte interna del piede.
Copiando e incollando ho trovato che
Tutte le scarpe di questa categoria sono decisamente sconsigliate ai supinatori, cioè ai corridori con piede rigido che appoggiano anche d'avampiede all'esterno.

quindi..ora magari insieme agli altri ti aiutiamo a individuare qualche tipologia di scarpa che possa esser ok..qua c'è gente che ne sa più di me.. :D :D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
bernh725
Novellino

Messaggio da bernh725 »

Grazie del benvenuto,
in realtà non mi trovo affatto male con queste scarpe, io le ho prese pensando che fossero A3, e poi scopro che forse sono A4, l'unica cosa è che le sto un po accusando dei dolorini che sento, in più sul sito della catena di articoli sportivi dove le ho acquistate, c'è scritto che vanno bene per il corridore occasionale da 1 a 2 uscite a settimana.

Io non pensavo nemmeno di correre così tanto, quindi sono anche un po rimasto fregato!!!!
Il problema è che non saprei proprio dove andare a comprare delle scarpe in un negozio affidabile dove non tenatano di fregarti e sappiano consigliarti.
Comunque ora provo a non esagerare, intanto vedo come mi si consumano le scarpe, che da un rapido conto dovrebbero avere circa 150 km (e le prime tracce di usura sulla suola iniziano a vedersi) e se mi passano sti dolorini. Al cambio delle scarpe o ad un aumento dell'atività, se non insorgono problemi prima, mi affiderò a voi sia per i modelli che per il negozio.
Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
Albert Einstein
Daniskyrunner
Mezzofondista

Messaggio da Daniskyrunner »

Benvenuto, qui troverai sicuramente persone in grado di consigliarti al meglio :salut:
http://daniskyrunner.blogspot.com/

"Che ti move, o omo ad abbandonare le proprie tue città a lasciare li parenti e amici, ad andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?....."
Leonardo da Vinci.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuto anche da parte mia :D
Aprofitto per salutare tutti visto che le ferie son finite :rambo:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

:salut: :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Benvenuti!”