Contapassi

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Always182
Novellino

Contapassi

Messaggio da Always182 »

Ciao a tutti ragazzi, premesso che sono un principiante :)
Ultimamente mi capita spesso di voler sapere quanti km ho percorso dopo un'uscita, solo che non so come fare se non controllando il percorso fatto su google maps oppure ripercorrendolo in macchina...se però (come spesso succede) faccio qualche sentiero sterrato oppure in mezzo a qualche bosco resto spiazzato.... L'aggeggio che fa per me è il contapassi?
Ho dato un'occhiata su internet ed ho visto questo:
http://it.oregonscientific.com/cat-Spor ... ro%29.html

Secondo voi sono precisi?
francio
Aspirante Maratoneta

Re: Contapassi

Messaggio da francio »

Secondo me no!
A mio avviso, conviene spendere un po' di più e acquistare un apparecchio con GPS o con sensore alla scarpa, sono più precisi.
Io ho preferito il gps e per l'esattezza il Garmin 305, se non ti interessano le funzioni cardio c'è il 205, cercando bene si trovano a prezzi più che abbordabili.
I modelli più nuovi vanno (forse) un po' meglio ma costano molto di più :)
Spendendo meno (69 euro)ho trovato al Decathlon il Kalenji 500 SD, ha un sensore alla scarpa e la mia morosa ci si sta trovando bene. Non ti da tutte le possibilità di "smanettamento" del Garmin, che potrebbero anche non interessarti, ma va più che bene per vedere distanze e velocità.
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Always182
Novellino

Messaggio da Always182 »

Hai ragione, infatti oggi ho "googleggiato" e sicuramente la cosa migliore è prendere un GPS da polso.
A dire il vero, per il momento, non ho particolari pretese, mi piacerebbe però avere un dispositivo che: