Vostri compagni di vita condividono? E se no,come la vivete?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

silvioma
Maratoneta

Vostri compagni di vita condividono? E se no,come la vivete?

Messaggio da silvioma »

Ma tutte le vostri mogli\mariti, fidanzate\i condividono con voi la passione del running? Se la risposta è si, o.k tutto bene, se è no come la vivete???
Ad esempio la mia mi ha conosciuto che ero attivissimo, accompagnatore del CAI, facevo scialpinismo, alpinismo etc etc, insomma mai fermo. Ora dopo 10 anni, 10 kg in più, quando esco per correre tutto tappato mi guarda con una faccia (ormai le parole non le escono più) come per dire: ma ti sei visto ormai che straccio che sei? Ma stattene a casa che fai ridere...
Naturalmente il più delle volte lascio che faccia,che dica... beata la sua ignoranza. Quante volte le ho cercato di fare capire che la passione per uno sport (fatto a qualsiasi livello) è una medicina, è vita!!!
E le vostre "nemiche\ci", come si comportano? E voi che antidoti avete??? Siate forti, chi l'ha dura la vince. =D>
Ultima modifica di silvioma il 29 dic 2010, 21:46, modificato 2 volte in totale.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Miro 69
Top Runner

Re: I vostri compagni di vita condividono? E se no, come la

Messaggio da Miro 69 »

Mia moglie è piantata come un lampione...
Per carità ha il suo bel da fare, è difficile mi rendo conto se mi guardo indietro,correre cambia la vita ed anch'io quando andavo a lavorare la domenica mattina e vedevo gente già per strada scuotevo la testa.
Dev'esserci una molla interiore per partire e per ritagliarsi quegli spazi che noi runners riusciamo ad incastrare "cascasse il mondo".
è anche un modo per organizzarsi meglio credo.
Tornando a noi,a me piacerebbe che cominciasse (le ho anche regalato un bel paio di Saucony quest'estate) ma niente da fare,più di qualche camminata non riesco a farle fare.
A volte le difficoltà che si trovano nella vita di tutti i giorni diventano un'alibi per non iniziare,quando è la corsa stessa poi che ci dà gli stimoli per affrontare tutto al meglio...
Ma per chi non ha mai provato è impossibile capire...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
dario88
Ultramaratoneta

Re: Vostri compagni di vita condividono? E se no,come la viv

Messaggio da dario88 »

la mia lei non ama la corsa, la ritiene noiosa. Ma diciamo che non mi stressa per gli allenamenti (non più di tanto). Si inca**a di brutto quando esagero però. O quando il coach piazza l'allenamento di 1h40 la mattina del 26 dicembre :mrgreen: (allenamento fatto ovviamente). Purtroppo tento di coinvolgerla ma lei ama il cardiofitness (bleah) lo step e altre robacce da fare con la musica. questione di gusti.
l'importante è non farsi mai influenzare....se devo fare un allenamento, non ci sono santi che tengano (e nemmeno la fidanzata), forse quando ci saranno (se ci saranno) i figli potrò rivalutare le mie posizioni.

Sul come la vivo: personalmente è angosciante non avere qualcuno accanto che ti incita e ti sprona. Avere l'appoggio della tua compagna per me è una marcia in più. Sotto questo punto di vista non mi lamento, la mia fidanzata non mi capisce ma mi incita lo stesso.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

ho cercato di coinvolgere l'anno scorso la ma ragazza...facevo degli allenamenti (oltre ai miei) proprio per lei, ma ha voluto abbandonare dopo un paio di mesetti...lei è stata campionessa nazionale di ginnastica artistica quando era piccola quindi ha sviluppato muscoli più esplosivi che di resistenza, lei si vedrebbe bene in corse brevi e veloci...

cmq mi incita, mi aiuta negli allenamenti lunghissimi, seguendomi con l'auto e sorbendosi diverse ore solo per passarmi l'acqua e per vedere se sono ancora vivo...mi ha seguito a firenze e in qualche gara qui vicino, mi seguirà nelle prossime gare organizzate soprattutto fuori regione e fuori italia...le piace l'aereo quindi ne approfitta nel seguirmi :mrgreen: :mrgreen:

cmq anche se non lo pratica, le piace questo sport soprattutto perchè sa che è una mia passione...ed entrambi amiamo le passioni dell'altra persona perchè sappiamo che fanno stare bene...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Mia moglie non ha mai praticato nessuno sport...quindi, non riuscendo a capire, mi sopporta con grande fatica...anche mia!! e qualche volta, per evitare discussioni :bastone: , rinuncio ad allenarmi; ultimamente è migliorata un pò, l'estate scorsa addirittura ha provato a correre...non mi sembrava vero :D ...ma è finito tutto nel giro di una settimana :( ... Che vi devo dire??? Ci vuole tanta pazienza...ma mi accontento :salut:
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

L'altra sera mi sono perso correndo (qualche svolta di troppo...) e la mia lei mi ha "navigato" fino a casa via telefono...quanta pazienza... O:)

Ovviamente, quando sono arrivato a casa, mi ha fatto un c**o cubico... :frusta
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
insane
Guru

Messaggio da insane »

Se la smettessi domani probabilmente la mia ragazza sarebbe felice... :mrgreen:
Nemmeno a Boston era all'arrivo,x intenderci..
In linea di massima non ci sono grandi discussioni x quanto sia evidente,in certi periodi,una sua certa insofferenza verso la corsa,le gare ecc..

Provò qualche anno fa ma l'esperimento durò una 40ina di metri,altro che giorni.. :mrgreen:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

La mia in fondo non ostacola, ne musi ne altro, semplicemente smonta e "pia an gir" (prende per il c..o) e di certo non aiuta. Qualche tempo fa di ritorno da un trattamento dal fisioterapista per la mia "famosa fascite", mi viene incontro mio figlio (4 anni non 20) e mi dice con fare molto da cazziottone: papà papà, non devi più andare [-X a coee (lui dice così) vedì che poi devi andare dal dottore che ti fa le punture, così non va proprio bene, e no!!! E secondo voi chi è che ha addestrato a tale "romanzina" un innocente pargolo??? Lei naturalmente era dietro alla porta che se la rideva... =D>
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

silvioma ha scritto:La mia in fondo non ostacola, ne musi ne altro, semplicemente smonta e "pia an gir" (prende per il c..o) e di certo non aiuta. Qualche tempo fa di ritorno da un trattamento dal fisioterapista per la mia "famosa fascite", mi viene incontro mio figlio (4 anni non 20) e mi dice con fare molto da cazziottone: papà papà, non devi più andare [-X a coee (lui dice così) vedì che poi devi andare dal dottore che ti fa le punture, così non va proprio bene, e no!!! E secondo voi chi è che ha addestrato a tale "romanzina" un innocente pargolo??? Lei naturalmente era dietro alla porta che se la rideva... =D>
se te lo porti a correre sono sicuro che cambia partito già da ora :wink:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Mia moglie non ha mai amato la corsa ma quando mi ha visto perdere 20 kg in un anno ha cambiato idea :mrgreen: Da qualche mese ha iniziato ad allenarsi regolarmente ed ha già ottenuto importanti risultati in quanto a forma fisica e kg persi. Adesso corre circa 8.5 - 9 km in un'ora.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Bar del Forum”