365gg di RF (ma molti meno da runner)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Randagio che corre
Ultramaratoneta

365gg di RF (ma molti meno da runner)

Messaggio da Randagio che corre »

Un anno fa, il primo giorno dell’ormai trascorso 2010, deliberai. Mi sarei iscritto. Mi piacque l’idea di iscrivermi al forum che seguivo ormai da qualche mese proprio nel primo giorno dell’anno, pensai fosse simbolico e ben augurale.

Oggi, dopo che quel variegato corpo celeste che ci ospita ha completato 365 giri su se stesso ed un’intera ellissi intorno al suo termosifone luminescente mi ritrovo, oltre che più attempato, anche più sedentario e bolso di quando mi sono iscritto. In breve, sto ‘na chiavica.

Embè? Che è sta storia?

Che il conto delle primavere fosse destinato ad aumentare era inevitabile e, dato l’unica alternativa possibile, decisamente augurabile; ma il mio entusiasmo e le ottime premesse lasciavano presagire un futuro decisamente diverso rispetto a quello che negli ultimi mesi mi sbattono quotidianamente in faccia lo specchio e la bilancia.

La ragione? A Marzo 3 mesi di stop causa infiammazione della bandeletta ed ora altri 4 dovuti ad una odiosissima fascite plantare.

Ch’avrò il diritto di avere le ghiandole in giostra o no?

E questa volta, giurin giuretta, non è colpa mia! Ho sempre seguito consigli e tabelle, ho calzato scarpe buone e non ho mai voluto strafare. Dunque la mia coscienza è immacolata come quella di una bimba che si accinge alla prima comunione. Vabbè, dai, diciamo che se consideriamo che non mi sono mai ammazzato di stretching forse la coscienza è come quella di una ragazzina ai primi anni delle superiori…
Insomma, non virginale come una novizia in clausura ma nemmeno turpe come una meretrice al porto!

In attesa che il mio fisioterapista mi rimetta in condizioni di sbanfare sull’asfalto almeno dieci minuti a ritmo LLL (questa verosimilmente potrà essere la mia performance al rientro) ho dato mandato ad uno stregone di ricercare la ragione di tutto ciò nei tarocchi e nei fondi di caffè, ma non mi lagno oltremodo. Nel senso che sono abbastanza grande per sapere che le cose brutte nella vita sono altre e vivo il mio stop con filosofia: magno e bevo che manco il miglior Aldo Fabrizi, che tanto quando si riparte dopo tanto tempo di inattività si fa comunque una fatica porca...

Comunque, ormai è deciso: prima o poi la maratona sarà mia. Lei si è lasciata corteggiare, inseguirla mi ha fatto sognare e nell’ultimo lunghissimo ho persino sentito il suo profumo, ma quando mi sono dovuto fermare ai box lei si è ritratta scivolando lontano. Ci vorranno mesi, forse più di un anno per acciuffarla, ma prima o poi coronerò anche questo sogno. E qui una bella grattatina direi che ci sta….
Nella mia presentazione scrissi “penso di aver trovato un modo per mantenermi in forma facendo qualcosa che mi piace. Ma non credo di poterla definire ancora passione...”. Ora posso affermare con certezza che la corsa è per me divenuta passione, e non vedo l’ora di ricominciare a correre e farmi dare del matto, del fissato, del monotematico, del magro e dello sciupato.

Sfighe e sciagure a parte, quest’anno qui ho conosciuto un sacco di persone speciali, con le quali ho condiviso esperienze importanti e cazzeggiato bellamente. E dunque vi ringrazio tutti, amici di Running Forum. E buon 2011!

:albino:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Miro 69
Top Runner

Re: 365gg di RF (ma molti meno da runner)

Messaggio da Miro 69 »

In bocca al lupo !! :beer: :D
Ti Auguro di riprenderti al più presto e di raggiungere i tuoi obiettivi ! :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

e quando la corsa diventa passione...sei foxxxxo :asd2: :asd2: :beer: :beer: :beer:

Forza Randagio....l'osso è li che ti aspetta :beer: :beer:
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Albertozan ha scritto:e quando la corsa diventa passione...sei foxxxxo :asd2: :asd2: :beer: :beer: :beer:

Forza Randagio....l'osso è li che ti aspetta :beer: :beer:
Sperèm.... [-o< :wink:
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Forza e coraggio che el mal xè de passaggio !!
;)
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:albino: :thumleft: :salut:
A reincontrarsi on-the road!! :D
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
grid
Guru

Messaggio da grid »

Il 2011 e' il tuo anno Randagio !
E' scritto nelle stelle !!!
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Sei tu ad essere speciale Randagio, con la tua simpatia e la tua forza d'animo!!!! Grazie, il tuo messaggio fa bene anche a me!!! :vicini: :thumleft: :thumleft:

La maratona è solo rimandata,ne abbiamo una in sospeso da fare insieme io e te :wink: :thumleft: Io ti aspetto eh? :beer:
In bocca al lupo !!!! :rambo: :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Grazie 1000 ragazzi! Mi auguro di darvi presto notizie di me on the road, e che le stelle non abbiano sbagliato a scrivere eh? :mano: :beer: :beer:

@Heidy: :hail: :emb: :flower: :flower: :flower: :vicini:
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Dai Randagio! vedrai che in men che non si dica altro che LLL :thumleft: :thumleft:

Torna a “Bar del Forum”