ciao a tutti sono Michele ho 42 anni e volevo chiedervi qualche consiglio riguardo la ripresa dell'attività di corsa
post intervento chirurgico (piccola ernia inguinale), intervento affettuato il 13 dicembre il decorso tutto ok.
Attualmente non sto ancora correndo mi limito a delle camminate giornaliere +o- lunghe.
Prima dell'intervento uscivo circa 4 volte la settimana con una media di circa 65/70 km la sett.
Qualche consiglio su come riprendere gradualmente l'attività?
Grazie e un Buon Anno a tutti.
riprendere attività post intervento
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Guru
Re: riprendere attività post intervento
difficile risponderti senza avere un'idea precisa di quale tecnica chirurgica hanno usato per l'intervento. La cosa migliore è chiedere al chirurgo perchè solo lui può sapere cosa ha fatto materialmente.
in linea di massima non ci dovrebberoessere problemi dopo 3 settimane ma uno squillo al chirurgo non costa nulla farlo

in linea di massima non ci dovrebberoessere problemi dopo 3 settimane ma uno squillo al chirurgo non costa nulla farlo
-
- Novellino
Si a quello ci avevo gia pensato, mi ha detto che hanno applicato una retina di contenimento e che in teoria dopo
4 settimane avrei potuto gradualmente riprendere.
Ad oggi unico (problema) è un certo indurimento presente sulla cicatrice dovuto secondo il medico alle varie cuciture sottocutanee,
il tutto si dovrebbe ammorbidire con il passare del tempo, nessuna presenza di siero sembrerebbe tutto ok.
Mi interessava sapere se qualcuno con interventi simili a svolto degli allenamenti particolari senza sforzare oltre il dovuto.
Grazie
4 settimane avrei potuto gradualmente riprendere.
Ad oggi unico (problema) è un certo indurimento presente sulla cicatrice dovuto secondo il medico alle varie cuciture sottocutanee,
il tutto si dovrebbe ammorbidire con il passare del tempo, nessuna presenza di siero sembrerebbe tutto ok.
Mi interessava sapere se qualcuno con interventi simili a svolto degli allenamenti particolari senza sforzare oltre il dovuto.
Grazie
-
- Guru
di troppo riposo non è mai morto nessuno quindi prenditi le 4 settimane che ti ha detto il chirurgo.
p.s: sulla cicatrice ti consiglio di mettere contractubex (la trovi in svizzera, al vaticano o online) oppure, se non puoi rimediarla in qualche modo dermatrix. 4 volte al giorno per 6 mesi. previene la formazione di cheloidi e "ammorbidisce" la cicatrice
p.s: sulla cicatrice ti consiglio di mettere contractubex (la trovi in svizzera, al vaticano o online) oppure, se non puoi rimediarla in qualche modo dermatrix. 4 volte al giorno per 6 mesi. previene la formazione di cheloidi e "ammorbidisce" la cicatrice