Piedi e moncherini

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Anton
Novellino

Piedi e moncherini

Messaggio da Anton »

Da quando corro esclusivamente su asfalto e pavimentazioni stradali (prima, dove abitavo, correvo soprattutto sullo sterrato) ho un affaticamento permanente alla parte finale delle gambe e dolorini ai piedi (soprattutto sull'esterno del dorso del piede sinistro)
Ciò apparentemente mi passa pochi minuti dopo l'inizio della sessione di corsa, ma sistematicamente mi si ripresenta al mattino facendomi scendere dal letto quasi zoppicando, anche a distanza d'un paio di giorni dall'ultimo allenamento.
Da cosa dipende?
Come posso risolvere questo fastidioso problema?

Grazie mille a chi si farà vivo. :wink:
FrancescaSavonese

Re: Piedi e moncherini

Messaggio da FrancescaSavonese »

Io ho sempre letto che l'asfalto mette a dura prova i tendini , forse per le dita dei piedi e i piedi è un problema di suola? di scarpa? d'appoggio?
Non sono un'esperta.
Prova a correre sullo sterrato o ancora meglio nell'erba: occhio alle cacche dei cani però! :smoked:
teto156
Novellino

Re: Piedi e moncherini

Messaggio da teto156 »

Ultimamente mi succede la stessa cosa (tranne la parte dolorante del giorno dopo), però a me colpisce in particolar modo la parte superiore del piede.
Dopo un paio di settimane di stop ho rimesso le scarpette ma i dolorini erono ancora lì, così mi sono deciso ad andare dal medico dello sport. :salut: Mi ha detto che il mio piede sinistro lavora in maniera leggermente diversa da quello destro e mi ha consigliato una visita podologica computerizzata (che farò domani) per eventuali plantari. Nel caso non risolvessero i problemi mi ha detto che ci sarà da rivedere la mia tecnica di corsa... :oops:

Torna a “Infortuni e Terapie”