Partendo da 00...aiuto!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Serena
Mezzofondista

Partendo da 00...aiuto!

Messaggio da Serena »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum visto il mio avvicinamento alla corsa, ho 24 anni.
Ho un piccolo problema.
Dunque, ho fatto il calcolo delle frequenze da impostare nel mio cardiofrequenzimetro: 118 min 137 max.
Tutto bene, ieri sono uscita per la mia "prima" corsa.
Non sono riuscita a stare nel range calcolato, anzi ho avuto una media di 170 battiti (163 min 179 max).
Non ho fatto un allenamento pesante, 20 min alternando 1 min di corsa e uno di passo, ero stanca sì, ma come una persona che non si allena da un bel pò.

C'è qualche problema? Come mi devo comportare? Continuo a correre e man mano rientro nel range?
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Partendo da 00...aiuto!

Messaggio da GabydiCorsa »

Bo.. io non sono molto esperto di FC e allenamenti con il cardio ma a 24 anni 137 di max mi sembra un po' poco.
Come le hai calcolate??
Dimenticavo...benvenuta :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Serena
Mezzofondista

Messaggio da Serena »

Ciao!
Ho trovato su internet in numerosi siti questo calcolo.
220 meno 24 la mia età e ricavo la frequenza massima, 196.
Poi per un allenamento aerobico dove posso perdere anche un pò di peso dal risultato ricavo il 60% - 70%.
Da qui le frequenze che ti indicavo.

Magari consigliatemi voi per iniziare come posso regolarmi con il cardiofrequenzimetro.
Grazie mille a tutti!
MAXNET
Novellino

Messaggio da MAXNET »

:beer: Ciao e benvenuta!
Se posso permettermi di dare ragguagli, ti consiglio di osservare il cardio ma di non fissartici sopra :study: .