consiglio scarpe (1.78x77kg appoggio neutro)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
machinehead
- Novellino
consiglio scarpe (1.78x77kg appoggio neutro)
ragazzi mi consigliate qualcosa?mi alleno 3volte alla sett...io pensavo alle mizuno wave rider 11 o asics gel nimbus 9 o10...
attualmente ho delle nike running,pagate 50euro,che non sono riuscito a trovare su nessun sito...
online sono riuscito a a trovare le mizuno a 123,la asics 9 a 105 e le 10 a 125...secondo voi è utile pagare 20euro in + per il modello nuovo?grazie a tutti per i consigli che mi darete...
attualmente ho delle nike running,pagate 50euro,che non sono riuscito a trovare su nessun sito...
online sono riuscito a a trovare le mizuno a 123,la asics 9 a 105 e le 10 a 125...secondo voi è utile pagare 20euro in + per il modello nuovo?grazie a tutti per i consigli che mi darete...
-
annarella65
Re: consiglio scarpe (1.78x77kg appoggio neutro)
Ciao!!
Guarda io sono contrarissima a pagare così tanto le scarpe per correre e quindi ho adottato il sistema di comprarmi i modelli dell'anno precedente...
Quest'estate ho comprato le mizuno wave aero 5 a 60 euro.Fatti un giro su internet e guarda quanto costano le nuove,ovvero le "6"...poi cambia solo il colore sai?Vado avanti così ormai da diversi anni e mi trovo bene a risparmiare!!
Bisognerebbe avere più di un paio di scarpe x allenarsi,se poi ci metti pure quelle da gara...
questo è l'unico sistema x poterlo fare!
Guarda io sono contrarissima a pagare così tanto le scarpe per correre e quindi ho adottato il sistema di comprarmi i modelli dell'anno precedente...
Quest'estate ho comprato le mizuno wave aero 5 a 60 euro.Fatti un giro su internet e guarda quanto costano le nuove,ovvero le "6"...poi cambia solo il colore sai?Vado avanti così ormai da diversi anni e mi trovo bene a risparmiare!!
Bisognerebbe avere più di un paio di scarpe x allenarsi,se poi ci metti pure quelle da gara...
questo è l'unico sistema x poterlo fare!
-
machinehead
- Novellino
grazie della risposta...da gara non mi servono perchè sono un arbitro:p...mi sono scordato di precisare che cerco delle a3 (quindi le aero non le posso usare)...io stavo pensando proprio a quello ce dicevi tu,forse non vale la pena prendere modelli 2008 ma 2007 visto che la differenza di prezzo c'è...quelle che uso ora sono vecchie di un anno,quindi comunque le deve cambiare tra 1 po'...
-
annarella65
Si ho capito che non ti servono scarpe da gara,non discutevo neanche il modello,volevo semplicemente portarti a conoscenza del sistema per risparmiare il 50%..
Se non hai problemi di appoggio particolari,misurale tutte e due e scegli le più comode,sono entrambe gran belle scarpe.
Se non hai problemi di appoggio particolari,misurale tutte e due e scegli le più comode,sono entrambe gran belle scarpe.
-
machinehead
- Novellino
grazie 1000,magari do un occhiata sui vari siti e magari mi oriento su modelli + vecchi 
-
annarella65
Ma non hai negozi sportivi vicino casa?sai non vorrei che su internet poi ci aggiungono le spese di spedizione e allora... 
-
machinehead
- Novellino
un occhiata la posso anche dare...qui a salerno purtroppo non è che siamo molto forniti...i negozi che hanno buoni prezzi hanno pochissima scelta...devo vedere se riesco a fare qualche affare con ultimi numeri rimasti o cose così...quando leggo che al nord sono fornitissimi e fanno addirittura la prova col tappeto per vedere l'appoggio eccecc
...cmq il miglior sito che ho trovato vende col 20% sul prezzo di listino senza spese di spedizione e per contrassegno,non dovrebbe essere male...stavo vedendo anche per un modello 2007 (tipo nimbus9) da qualche altro sito per vedere quanto riesco a risparmiare 
-
annarella65
Guarda qui ha dei prezzi ottimi di solito e conosco gente che ci compra regolarmente le proprie scarpe da corsa!
http://www.nencinisport.it/Mizuno_Wave_ ... ther=12046
http://www.nencinisport.it/Mizuno_Wave_ ... ther=12046
-
machinehead
- Novellino
ah ma allora hai preso la fissa per le aero
...questo negozio ha il 20%,xò le spese sono a carico mio,meglio http://www.lucaspeciani.it/negozio/ScarpeCR.htm ...cmq io attualmente ho delle a2 come le tue,però ho letto che sarebbe meglio usare scarpe più protettive (come le a3) per evitare infortuni o eccessive sollecitazioni,percio' mi sono indirizzato verso altri modelli 
-
wmic
- Guru
Se cerchi una scarpa per fare strada, senza grosse pretese, allora vai su un'A3, non troppo leggera. Basta che sia morbida e che tu la senta comoda. tanto per fare dei nomi: nike pegasus, asics cumulus, mizuno mustang. tra le grosse marche (asisc, adidas, mizuno, nike, NB, brooks, saucony, reebok..) ci sono differenze sostanziali, ma sono di fatto tutte ottime. Solo devi capire quale ti si adatta di +, e ci vuole un pò di esperienza. Sono d'accordissimo con Annarella: le scarpe costano troppo, ma si risparmia un mucchio, con i modelli dell'anno precedente! Le differenze sono minime e con 60-80E ti porti a casa un buon paio di scarpe. L'importante è scegliere scarpe che ben si adattino al tuo peso, appoggio, ritmo!