Consiglio scarpe!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jokerout
Novellino

Consiglio scarpe!

Messaggio da jokerout »

Innanzi tutto i miei più cari saluti a voi di un forum davvero preparato,e quello che mi ha colpito è lo spirito con cui discutete anche tecnicamente con i neofiti.....spesso si tendono a snobbarli....
Veniamo al dunque,non sono proprio un neofita,ma uno che dopo vari sport ha scelto di concentrarsi col runnin e con il ciclismo e quest'anno volevo una scarpa adatta e specifica per me,e non andare da un negoziante che mi da consigli a seconda del suo margine :mrgreen:
In passato ho avuto mizuno rider (non ricordo il modello),mentre adesso ho un paio di reebok premier(che odio...mai avuto feeling).
Detto questo ho iniziato a leggermi un po' di discussioni in giro,cercando di chiudere il cerchio su alcuni modelli:

Mizuno Rider 14
Mizuno Creation 12
Saucony Triumph 8

ho 31 anni,peso 73kg,alto 1,77,piede abbastanza "magro".
Attualmente ho un tempo altino(5.30 a km)perchè a ottobre ho ricostruito il crociato del ginocchio sx,ma quando sto abbastanza in forma(spero per giugno-luglio)riesco a fare sui 4.10.Attualmente corro 3 volte a settimana sui 10-15km.
Per quanto riguarda l'appoggio,devo dire che in statica tendo molto al supino,ma in dinamica sono abbastanza neutro,anche se quando corro credo di avere una rullata esterna..Devo dire la verità,quando corro ho come la sensazione(trascurabile) che devo prendere una storta,ma poi guardando le scarpe vecchie da dietro,le trovo abbastanza allineate.
A voi i consigli,anche su altre marche......sono proprio curioso!
Grazie ragazzi!
Rocha
Ultramaratoneta

Re: Consiglio scarpe!

Messaggio da Rocha »

jokerout ha scritto:
Mizuno Rider 14
Mizuno Creation 12
Saucony Triumph 8
Benvenuto.
Saucony Trumph ne ho usate due paia e le giudico ottime, le prime due non le ho mai provate e se vuoi un altro nome dico Asics Nimbus, simili alle Saucony sia come calzata che come caratteristiche tecniche ma probabilmente ancora più ammortizzate quindi particolarmente adatte ai tuoi ritmi attuali.

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Sulle scarpe non ti so dire niente, ma ti dò il mio benvenuto !!! :beer:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Lascerei stare le Creation, mentre vanno bene sia le Rider14 che le Triumph 8, con una preferenza per quest'ultima, che, oltre ad essere un pò più strutturata, va meglio per una pianta più stretta, come mi sembra di capire sia la tua. Prova però anche le Asics Cumulus 12 e le Nike Vomero 5, più ammortizzate delle precedenti e anch'esse con la pianta abbastanza stretta.
Considerando i tuoi parametri, sceglierei tra queste tre:
Asics Cumulus 12
Nike Vomero 5
Saucony Triumph 8
:salut:
jokerout
Novellino

Messaggio da jokerout »

giodo ha scritto:Lascerei stare le Creation, mentre vanno bene sia le Rider14 che le Triumph 8, con una preferenza per quest'ultima, che, oltre ad essere un pò più strutturata, va meglio per una pianta più stretta, come mi sembra di capire sia la tua. Prova però anche le Asics Cumulus 12 e le Nike Vomero 5, più ammortizzate delle precedenti e anch'esse con la pianta abbastanza stretta.
Asics Cumulus 12
Nike Vomero 5
Saucony Triumph 8
grazie ai vostri consigli......
Giusto per farmene una cultura,perchè lasciar perdere le creation?
Le nike non mi piacciono proprio...mha....
Perchè non hai consigliato anche le nimbus 12?
...in termini estetici le rider 14 le preferisco.... ](*,)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Creation: le vedo troppo pesanti per te;
Rider 14: come ho detto possono andare bene, ma non le ho incluse tra le tre perchè le rimanderei a quando avrai acquisito maggior velocità; si...sono belle esteticamente, ma l'estetica è l'ultima cosa che si guarda (secondo me...);
Nike: vanno molto bene le Vomero 5; da provare assolutamente;
Le Nimbus ti erano già state consigliate, ecco perchè non le ho rinominate; ma, per te, in Asics preferisco Cumulus :wink:
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Di solito fino a 75 kg vengono consigliate le cumulus mentre per pesi più alti le nimbus;
comunque sono entrambe buonissime scarpe targate asics
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

mizzium ha scritto:Di solito fino a 75 kg vengono consigliate le cumulus mentre per pesi più alti le nimbus;
comunque sono entrambe buonissime scarpe targate asics
:thumleft:
jokerout
Novellino

Messaggio da jokerout »

giodo ha scritto:Lascerei stare le Creation, mentre vanno bene sia le Rider14 che le Triumph 8, con una preferenza per quest'ultima, che, oltre ad essere un pò più strutturata, va meglio per una pianta più stretta, come mi sembra di capire sia la tua. Prova però anche le Asics Cumulus 12 e le Nike Vomero 5, più ammortizzate delle precedenti e anch'esse con la pianta abbastanza stretta.
Asics Cumulus 12
Nike Vomero 5
Saucony Triumph 8
sono andato oggi da deca per farmi un idead ho provato cumulus,nimbus,e fortis 4........che devo dirvi le cumulus praticamente perfette per me!!!!!
Aspetto di provare le triumph 8 e le rider 14 se riesco a trovarle in qualche rivenditore della mia zona e poi scelgo,ma per adesso le cumulus in ole position!
1000 grazie giodo! :beer:
jokerout
Novellino

Messaggio da jokerout »

e per la mia ragazza cosa mi consigliate?vado sugli stessi modelli di cui si parla sopra, ma per donna?
Alta 1,69 peso 56kg,appoggio neutro,pianta stretta,tempo sui 6min/km e corre 3 volte alla settimana......

Torna a “Scarpe”