sono stato operato 2 anni fa.soffro di osteocondrite e ho meno cartilagine di quella che dovrei avere.
non sono guarito ma voglio correre.mi manca troppo fare questo sport.
devo ammortizzare il piu possibile il peso che va sull'astragalo.
da ignorante vorrei delle scarpe morbidissime
ditemi la vostra opinione e consigliatemi le scarpe.
problema caviglia e operato.nuove scarpe!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Ultramaratoneta
Re: problema caviglia e operato.nuove scarpe!
Andando sulle neutre (A3) le più morbide/ammortizzanti che ho provato sono:
Nike Vomero
Asics Cumulus
...ma, la percezione dell'ammortizzazione della scarpa dipende molto dalle caratteristiche biodinamiche dell'atleta (peso passo falcata ecc..) in relazione alla scarpa che si sta utilizzando. Comunque, in linea di massima, i due modelli sopra sono ottimi per pesi che vanno da 67-68 a 75kg
Nike Vomero
Asics Cumulus
...ma, la percezione dell'ammortizzazione della scarpa dipende molto dalle caratteristiche biodinamiche dell'atleta (peso passo falcata ecc..) in relazione alla scarpa che si sta utilizzando. Comunque, in linea di massima, i due modelli sopra sono ottimi per pesi che vanno da 67-68 a 75kg
-
- Guru
Re: problema caviglia e operato.nuove scarpe!
Aggiungerei per pesi > 75
Asics Nimbus
Brooks Glycerin
Soprattuto le numbus sono state le mie prime scarpe da running delle pantofole, se quello che cerchi è l'ammortizzazione
Asics Nimbus
Brooks Glycerin
Soprattuto le numbus sono state le mie prime scarpe da running delle pantofole, se quello che cerchi è l'ammortizzazione

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)