Consiglio su scarpa da affiancare alla Creation 11

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

carloalberto
Maratoneta

Consiglio su scarpa da affiancare alla Creation 11

Messaggio da carloalberto »

...allora attualmente uso le Mizuno Creation 11...peso 75kg per 180cm...ritmo nella mezza 4'19''...corro con dei plantare dal momento che ho il piede cavo ho ho sofferto di metatarsalgia...
..le Creation 11 sono praticamente le uniche scarpe che abbia mai usato, mi trovo bene perche hanno un buon dislivello tra la parte anteriore e la zona del tallone (avevo le cumulus 11 me le ho sfondate col pollice dopo pochi km...quando iniziai a correre il commesso mi aveva detto che il pollice doveva arrivare fino alla fine della scarpa [-X :thumbdown: :culone: )...
...potete consigliarmi una scarpa sempre con un buon dislivello tra parte anteriore e posteriore ma più "leggerina" della Creation da usare nelle ripetute e in gara?
Boh.
giodo
Ultramaratoneta

Re: Consiglio su scarpa da affiancare alla Creation 11

Messaggio da giodo »

Vai su Saucony Triumph 8 :thumleft:
carloalberto
Maratoneta

giodo ha scritto:Vai su Saucony Triumph 8 :thumleft:
era tra le papapili assieme all'adidas glide 2 o 3...ma non so com'è di dislivello quest'ultima
Boh.
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

carloalberto ha scritto:da usare nelle ripetute e in gara?
Saucony Ride 3
carloalberto
Maratoneta

giodo ha scritto:
carloalberto ha scritto:da usare nelle ripetute e in gara?
Saucony Ride 3
Quindi Ride o Triumph?

perchè una o perchè l'altra?

Altre???
Boh.
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

La Triumph 8 è ben strutturata/protettiva, se hai intenzione di utilizzarla come scarpa unica è l'ideale, venendo da Creation e volendoti "alleggerire";
la Ride 3 è una scarpa più "veloce" di Triumph, più reattiva, pur rimanendo ben ammortizzata; ottima come scarpa da affiancare alla Creation per allenamenti più veloci/gare;
entrambe hanno la caratteristica, che tu cerchi, di essere un pò più alte al "retrotreno" :D
:salut:
carloalberto
Maratoneta

giodo ha scritto:La Triumph 8 è ben strutturata/protettiva, se hai intenzione di utilizzarla come scarpa unica è l'ideale, venendo da Creation e volendoti "alleggerire";
la Ride 3 è una scarpa più "veloce" di Triumph, più reattiva, pur rimanendo ben ammortizzata; ottima come scarpa da affiancare alla Creation per allenamenti più veloci/gare;
entrambe hanno la caratteristica, che tu cerchi, di essere un pò più alte al "retrotreno" :D
Grandissimo...grazie
Boh.
carloalberto
Maratoneta

giodo ha scritto:La Triumph 8 è ben strutturata/protettiva, se hai intenzione di utilizzarla come scarpa unica è l'ideale, venendo da Creation e volendoti "alleggerire";
...a maggio farò la mia prima maratona...le Creation arriveranno a quella data con circa 800km sul groppone...mi consigli di prendere subito le Ride3 e utilizzarle solo per veloci e gare (farò qualche mezza nel frattempo)?
Poi alla fine delle creation prendere le triumph (per i lunghi) e alternarle con le ride?
Boh.
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

carloalberto ha scritto:...a maggio farò la mia prima maratona...le Creation arriveranno a quella data con circa 800km sul groppone...mi consigli di prendere subito le Ride3 e utilizzarle solo per veloci e gare (farò qualche mezza nel frattempo)?
Direi proprio di si :thumleft:
carloalberto ha scritto:Poi alla fine delle creation prendere le triumph (per i lunghi) e alternarle con le ride
se opti per la doppia scarpa puoi anche rimanere in Creation per i lunghi; oppure alleggerirti e andare sulle Triumph 8; non puoi sbagliare :wink:
carloalberto
Maratoneta

giodo ha scritto:
carloalberto ha scritto:...a maggio farò la mia prima maratona...le Creation arriveranno a quella data con circa 800km sul groppone...mi consigli di prendere subito le Ride3 e utilizzarle solo per veloci e gare (farò qualche mezza nel frattempo)?
Direi proprio di si :thumleft:
carloalberto ha scritto:Poi alla fine delle creation prendere le triumph (per i lunghi) e alternarle con le ride
se opti per la doppia scarpa puoi anche rimanere in Creation per i lunghi; oppure alleggerirti e andare sulle Triumph 8; non puoi sbagliare :wink:
Quindi posso usare triumph e ride contemporaneamente...una per i lunghi e una per ripetute e gare?
Scusa ma sono piuttosto ignorante nell'argomento...
Lè jazz invece?
Boh.

Torna a “Scarpe”