Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
Isa intanto per stare in tema corriisa ha scritto:mi sono appena iscritta e quindi non so bene come funziona, mi vergogno un pò perchè sono proprio una principiante rispettoa voi mostri sacri dell'atletica...ma volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi...corro da qualche mese mediamente 3 volte la settimana, senza avere un programma preciso, insomma un pò a caso..mi han regalato un cardio e da allora vedo la mia frequenza che è sempre alta, la famigerata frequenza massima (220-l'età)la supero quasi sempre...mi dicono che addirittura si rischi l'infarto!!!
ora mi piacerebbe seguire un programma di allenamento che possa aiutarmi a migliorare la mia condizione fisica, i tempi, ecc...senza dover rischiare di farmi male...mi piacerebbe arrivare a correre i 10km in 50/55 minuti, l'altro giorno li ho corsi in 56 minuti ma superando la benedetta soglia...vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte grazie
brava CORRI CORRIisa ha scritto:grazie davvero per i vostri consigli, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma sono inesperta, CORRO a vedere la preparazione del 10k!!!!A PRESTO!!
Ciao Isa, un abbraccione e benvenuta tra di noi !isa ha scritto:... da allora vedo la mia frequenza che è sempre alta, la famigerata frequenza
massima (220-l'età)la supero quasi sempre...mi dicono che addirittura si rischi l'infarto!!!ora mi piacerebbe seguire un programma di allenamento che possa aiutarmi a migliorare la mia condizione fisica, i tempi, ecc...senza dover rischiare di farmi male...mi piacerebbe arrivare a correre i 10km in 50/55 minuti, l'altro giorno li ho corsi in 56 minuti ma superando la benedetta soglia...vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte grazie