Targhe alterne

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

alessandro73
Ultramaratoneta

Targhe alterne

Messaggio da alessandro73 »

E' di oggi la notizia che a Brescia e (pare) zone limitrofe la circolazione delle auto avverrà, da sabato 12, a targhe alterne dalle 9 alle 18, tutti i giorni.
Ma dico io :twisted: ma non usano la testa quando fanno queste ordinanze :twisted: ?
Ed io che devo portare mio figlio all'asilo e poi correre al lavoro che faccio? volo?
Naturalmente poi ci saranno le eccezione che comprenderanno, guarda caso, le auto blu, gli artigiani (non me ne vogliano) che circolano con mezzi che creano nebbia ad ogni accellerata, camion ecc.
Ed io che sono un normale lavoratore dipendente che faccio: prendo ferie un giorno si ed uno no....

Mi sa che i nostri politici (senza distinzione di fronte) dovrebbero considerare un po' di più le esigenze dei cittadini e piantarla con queste proposte (...tra l'altro hanno abbassato il limite di velocità della tangenziale sud di Brescia se può interessare...) occasionali e non strutturali....

Che ne pensate?
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
cesarecolasanti
Top Runner

Re: Targhe alterne

Messaggio da cesarecolasanti »

ITALIA PAESE DI M...! purtroppo lo dico con l'amaro i bocca xkè ci vorrebbe un pò di buon senso da parte di tutti per vivere meglio.. io abito a Ostia, vicino Roma, (con annessi e connessi ) e non imagini lo schifo che c'è tra spazzatura, incuria delle cose comuni (vedi spazi verdi) traffico, inciviltà ecc. ecc. VOGLIO VIVERE IN TIROLO!!!! :D :D

amici miei vi amo tutti...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 9:33, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

Tutte caxxate, e prendo il tuo spunto per dire: quelli che girano con i superSUV (inutili x me) che distruggono le strade, oppure continuano a far passare in val cellina 200 TIR al giorno essendo l'unica strada percorribile, senza porre rimendio, quando ci fu l'austeriti anni 70 il Capo dello Stato e famiglia viaggiava con l'elicottero, parlano dell'Italia museo all'aperto, poi lasciano cadere Pompei senza neanche vergognarsene, ci fanno fare la raccolta differenziata, e il vice Bertolaso butta i rifiuti in mare, distruggono montagne per far passare la TAV, ma i valligiani li hanno interpellati? visto che passano dentro casa loro !!!!!! concludo con :culone: :culone: :culone: :culone: :culone: :culone: :culone: :culone: Ciao
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
alessandro73
Ultramaratoneta

mazzi ha scritto:Io sono assolutamente d'accordo, se costituisce efficace modo per limitare l'inquinamento, e non si tratta di fenomeno nuovo (chi si ricorda l'"austerity", negli anni 70...?). :asd2:
Trovo assurdo che, la mattina, ci sia una fila di auto incolonnate con a bordo UNA persona che, ovviamente, nemmeno si sogna di prendere i mezzi perchè ciò comporterebbe svegliarsi dieci minuti prima o rincasare un quarto d'ora dopo o fare qualche centinaio di metri da dove si ferma il mezzo pubblico sino al posto di lavoro.
Io abito in un paese a 6 km. da Casale e obbligatoriamente mi reco in macchina al lavoro (visto che il treno non c'è e il pullman non ha orari che mi consentano di portare i ragazzi a scuola per tempo), ma ti assicuro che se ci si organizzasse con altri, a turno, per prendere un'auto sola, lo farei: anzi, mi sono offerto di portare a scuola anche le compagne di mia figlia, ma le loro mamme hanno cortesemente declinato l'invito... :(
:beer:
Sono un sostenitore del car pooling (io e mia moglie abbiamo fatto 5 anni in questo modo anche se io dovevo arrivare mezz'ora prima al lavoro e finire mezz'ora dopo).
Sono però convinto che i provvedimenti spot come quello delle targhe alterne non risolvano assolutamente niente.
Non sono un tecnico quindi probabilmente sparo stupidate, ma non è che il problema è la congestione del traffico: se il traffico fosse più fluido non si ridurrebbero le code e conseguentemente l'inquinamento?
Da noi (BS) ci sono moltissimi camion che circolano. E se fosse imposto il divieto di circolazione ai mezzi pesanti durante le classiche ore di entrata / uscita degli uffici / fabbriche non migliorerebbe la cosa?
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Admin on: Mi raccomando le limitazioni del forum sulla politica. :read:
Admin off.

Per me le targhe alterne servono solo ad una cosa: sensibilizzare le persone ed indurre a comportamenti più virtuosi.
Tecnicamente servono a pochissimo ma se alla lunga portano ad uno stile di vita migliore allora sono importantissime.
Ovviamente poi servono altre misure più o meno drastiche, più o meno dispendiose e sicuramente non isolate ma ben organizzate tra di loro. Sennò il comportamento virtuoso porterà pochi frutti.
Anche io per il luogo di lavoro e per il tipo di spostamenti devo usare la macchina, ma: 1° è a metano, 2° tento di usarla con intelligenza. Piuttosto di congestionare le strade del centro la lascio in un parcheggio più esterno e mi faccio la strada a piedi.
Il problema poi è anche geografico: in zone d'italia come la pianura padana è ormai un unicum di paesi e paesotti uno dietro all'altro e quindi è molto difficile organizzare un sistema efficente di trasporto pubblico. Diverso il caso delle grandi città con popolazione concentrata, qui è più facile agire in modo drastico ed efficente (se si vuole).
Una mia amica che ha studiato queste cose mi diceva che questo tipo di urbanizzazione c'è in sole due parti in Europa: qui da noi ed in un'area della germania. Che fortuna, eh? ](*,)
Comunque viva la bici, i piedi ed i mezzi pubblici! Sulle prime due mi arrangio, sui terzi spesso è una disperazione. :(
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
alessandro73
Ultramaratoneta

ingpeo ha scritto:Admin on: Mi raccomando le limitazioni del forum sulla politica. :read:
Admin off.
Piccolo OT di precisazione

Naturalmente sottolineo che non voglio e non mi interessa fare nessuna polemica di tipo politico: è un discorso generale che riguarda tutti e non ha nessun colore.

Fine OT
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:thumleft: Proprio per questo è ancora aperta. :wink:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Io non sono d'accordo per nente [-X [-X
Non serve assolutamente a niente. E poi hanno fatto spendere soldi alla gente per far rottamare le auto per farne acquistare di nuove euro 5. Ma di fatto anche le euro 5 circolano a targhe alterne.
Il limite di velocità in tangenziale a Brescia abbassato da 110 a 90 km/h è poi l'apoteosi dell'imbecillità. Infatti proprio lì vicino passa l'autostrada con in conseguente inquinamento.
Sono veramente incaxxato per queste leggi o regole che ritengo solo frutto di logiche che con l'inquinamento non hanno niente a che vedere.
Intanto le limitazioni riguardano solo i poveri scemi come me e pochi altri mentre la maggior parte se ne frega oppure è in una categoria " agevolata".

Altro neo per Brescia e Hinterland: ma dove caxxo sono i mezzi pubblici efficenti quando per recarsi a scuola ( 8km) mio figlio deve alzarsi alle 6.00 e prendere 2 mezzi pubblici?
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Io uso la macchina privata per venire al lavoro. E' una FIAT Punto a metano.
A volte viaggio con la figlia e due compagne di scuola che lascio, appunto, alla loro scuola, dato che è sul percorso.
A volte invece sono da solo, così come viaggio da solo nel ritorno a casa (abito a circa 20 Km dal posto di lavoro).

Vorrei usare i mezzi pubblici.
Perchè non lo faccio?
1- impiegherei più tempo (sia col treno che con l'autobus la fermata in città è qualche Km distante dall'ufficio)
2- (ed è la cosa più importante) pagherei almeno TRE VOLTE TANTO.
in estate penso che userò la bicicletta ma ci sono ovvi pericoli essendo la statale PRIVA di piste ciclabili (serie).

Non sono e non voglio fare il politico ma se PER UN GIORNO mi dessero i pieni poteri farei una legge che stabilisce il prezzo massimo di utilizzo dei mezzi pubblici non superiore a 1 euro andata e ritorno per qualsiasi distanza! Tanto il pareggio di bilancio della gestione NON lo si raggiunge mai.
Ah, dimenticavo, dal 1° gennaio i prezzi dei mezzi pubblici nella nostra regione sono AUMENTATI mediamente del 20% (VENTI PER CENTO!!!!!)
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Bar del Forum”