Il piede femminile...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Albertozan
Top Runner

Il piede femminile...

Messaggio da Albertozan »

....beh ce ne son certi che..:love: :love: . A parte ciò :mrgreen: penso possa essere utile per le femminucce sapere questo (da "Correre" di giugno..) " le donne hanno la tendenza ad impattare il terreno su di un punto spostato ancora più lateralmente rispetto all'uomo e questo tende a una più accentuata pronazione e un maggiore abbassamento sotto carico dell'arco mediale del piede. La forma dei piedi è diversa rispetto all'uomo, in particolare il tallone è più stretto e il collo del piede è più basso; il bacino delle donne più largo e il femore più inclinato". "In virtù di tutte queste differenze nasce la necessità per una donna di calzare scarpe per correre costruite su forma ad hoc....proprio per questo i produttori più seri hanno sviluppato le scarpe dedicate all'anatomia femminile " . Nel caso in cui siate costrette ad usare scarpe da uomo consigliano per primo di evitare di prenderle troppo piccole perché altrimenti (data la vostra anatomia) avreste l'avampiede troppo compresso e per secondo di prendere quelle della categoria "Stabili". Dedicato a Voi :wink:
lumaca
Guru

Re: Il piede femminile...

Messaggio da lumaca »

sarà un 3d datato ma teoricamente le cose non dovrebbero essere cambiate....
](*,) ](*,) ma sono solo io che devo usare le nike da uomo perchè quelle da donna non me le sento giuste :nonzo: ?
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Questo si che si chiama riesumare un topic :mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Ma... praticamente è il mio piede... (il bacino largo però no eh?!?)

volete dire che mi tocca ricomprare tutte le mie 7 paia in versione femminile?!? ](*,)

:cry:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

lumaca ha scritto: ](*,) ](*,) ma sono solo io che devo usare le nike da uomo perchè quelle da donna non me le sento giuste :nonzo: ?
Io devo sempre comprare le scarpe da uomo...devo prendere il 40-41, pianta larga, ho un fettone....
altro che tallone stretto! :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”