Wanjiru scenderà sotto le due ore come promesso?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

LeeVice
Mezzofondista

Wanjiru scenderà sotto le due ore come promesso?

Messaggio da LeeVice »

Che il "ragazzo" sia forte, non è una novità. Uno che vince un oro olimpico in maratona a 22 anni nemmeno compiuti, per forza è un campione. Prima di farsi "relegare" il suo record sulla mezza da Tadase, l'aveva pure rubato a due signori chiamati Tergat prima e Gebrselassie poi.
Il punto è che se Tadase in maratona si è dimostrato fino ad ora "discreto" (non dico scarso perché pagherei platino pur di fare 2.12.03 e scusatemi, lo pagherebbero pure un sacco di maratoneti professionisti), Wanjiru in maratona va quasi meglio che in mezza. Un vero maratoneta (indice di conversione a 1.06...). Questo mi da che se batte Haile sulla mezza e ha le caratteristiche adatte alla maratona...a presto per un record in maratona, se tutto va bene.
Wanjiru pronostica il suo tempo nel giro di 5 anni sotto le due ore. Haile qualche annetto fa parlava di 20 anni, come molti esperti che ritengono due decadi il tempo necessario a scendere sotto i 120 minuti.
Wanjiru sembra sicuro e le capacità, l'abbiamo visto, le ha. Riuscirà, senza i problemi fisici che in parte ha avuto quest'anno, a scendere entro il 2015 sotto le due ore? ora sta a 2h05.10 a Londra... Una cappatina a Berlino e Haile un po' di fiato sul collo comincerà a sentirlo :)
Penso che per il 2012 i piani siano chiari per lui: rivincere a Londra e alle olimpiadi. Un paio di anni in più e ci arriverà?
:batman:

aggiornamento: forte e idiota. ho appena saputo che a dicembre è stato arrestato per aver minacciato di morte sua moglie e la sua domestica, ferendo pure una guardia di sicurezza da ubriaco... ecco perché haile mi piace tanto...
-> LeeVice: Triatleta, orienteerer, e pazzo per la corsa :)
isaac
Ultramaratoneta

Re: Wanjiru scenderà sotto le due ore come promesso?

Messaggio da isaac »

sinceramente scendere sotto le 2 ore la vedo dura,di sicuro ha le capacità di migliorare il record di haile gebrselassie e se s'impegnerà entro un paio d'anni lo abbatte(se non finisce in carcere prima per le note vicende :mrgreen: )
Più che Wanjiru io però punto che il record delle 2 ore lo batterà Bekele,il problema però è che ha 29 anni ed ancora non si decide a passare alla mezza e alla maratona :nonzo:
Non nè sò il motivo ma non vorrei che non si voglia proprio affacciare a tali distanze,sarebbe veramente un peccato :asd2:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”