Ripresa post infiammazione!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

fabietto
Mezzofondista

Ripresa post infiammazione!

Messaggio da fabietto »

Ciao Ragazzi ,a novembre mi son dovuto fermare per un mese a causa di un infiammazione al ginocchio ,dopo 10 sedute di interix e una visita ortopedica quest'ultimo mi consiglia (vista la mia accentuata pronazione ) di utilizzare dei plantari(solette) per risolvere il problema ..
Detto fatto ,visita ,analisi e test e dopo 10 giorni le solette son pronte ,aspetto 5 giorni prima di uscire a correre (per abituare i piedi) e la sensazione è strana ma ciò nonostante termino i miei test 5-6 k senza problemi.
Ora a distanza di un mese e mezzo semi serio fatico a riprendere il mio ritmo ed ho sempre la sensazione che ci sia qualcosa che non và sopratutto a livello stinco-polpaccio ho sempre una sensazione di fastidio/dolore soprattutto nei primi km....
Ora lunedi ho avvertito al termine dei 15 k un fastidio al retro ginocchio + un fastidio al tendine di achille dx...
Onestamente ho perso 10'' al km rispetto al pre stop ma ciò mi preoccupa poco (visto che ho preso 6kg ) quello che mi preoccupa e trovare il giusto ritmo affinche non debba mai fermarmi (visto che il problema coi plantari dovrebbe essere risolto)....
Qualcuno ha consigli in merito o ha avuto lo stesso problema di riadeguamento?
Ogni parere è ben accetto!!!!
SAluti Fabio

Torna a “Infortuni e Terapie”