Speedstar 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

D4RIO
Novellino

Speedstar 5

Messaggio da D4RIO »

Ciao a tutti, ieri cercavo info sulle varie scarpe Asics e ho trovato questo fantastico forum!!
Ho 22 anni e corro da 2 anni, anche se purtroppo mi alleno più o meno seriamente solo d'estate. Quando sono in forma riesco a tenere i 3'50'' nelle gare da 7/8 km. Finora ho sempre usato le Asics Gel Stratus 2 e mi ci sono trovato abbastanza bene, ora però vorrei cercare una scarpa più veloce, magari da usare solo in gara o per gli allenamenti veloci. Che ne pensate delle Speedstar 5? Qualcuno le ha provate?
portafortuna
Mezzofondista

Re: Speedstar 5

Messaggio da portafortuna »

io ho le speedstar 3,che immagino siano i nonni delle 5.
pesano 255 grammi.Le uso per le gare superiori ai 10km.
Per gare + brevi mi trovo meglio con superleggere(sempre asics,uso le hyperspeed 3). In generale posso dirti che sono comode ma per spingere forte in gara non son super performanti.Son + vicine a una scarpa a3 che a una superleggera.
26 miles: a lot things can happen...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

portafortuna ha scritto:io ho le speedstar 3,che immagino siano i nonni delle 5.
Per gare + brevi mi trovo meglio con superleggere(sempre asics,uso le hyperspeed 3). In generale posso dirti che sono comode ma per spingere forte in gara non son super performanti.Son + vicine a una scarpa a3 che a una superleggera.
beh io ho le "4" e pesano sui 250......e sono delle A2 a tutti gli effetti :asd2: :asd2:
portafortuna
Mezzofondista

Albertozan ha scritto:
portafortuna ha scritto:io ho le speedstar 3,che immagino siano i nonni delle 5.
beh io ho le "4" e pesano sui 250......e sono delle A2 a tutti gli effetti :asd2: :asd2:

hai mai corso con scarpe che pesano meno di 200grammi?
le speedstar son certamente a2,ma hanno ancora tanti sistemi di protezione...inutili per i tendini di un 22enne veloce.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

portafortuna ha scritto:
Albertozan ha scritto: beh io ho le "4" e pesano sui 250......e sono delle A2 a tutti gli effetti :asd2: :asd2:

hai mai corso con scarpe che pesano meno di 200grammi?
le speedstar son certamente a2,ma hanno ancora tanti sistemi di protezione...inutili per i tendini di un 22enne veloce.
Tranquillo ho corso con le A1...e siccome il ragazzo finora ha corso con della A3 prima lo farei passare per le A2...e poi chissà :wink:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Albertozan ha scritto:Tranquillo ho corso con le A1...e siccome il ragazzo finora ha corso con della A3 prima lo farei passare per le A2...e poi chissà :wink:
Anche perchè a un ritmo di 3'50'' direi che una A2 va più che bene :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
portafortuna
Mezzofondista

Io continuo a vederle quasi un doppione! gliele consiglierei se volesse correre mezze o maratone!però è sicuramente soggettivo :D :D c'è chi ha vinto correndo scalzo....
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

portafortuna ha scritto: hai mai corso con scarpe che pesano meno di 200grammi?
Tutto sta nel capire cosa intendi per veloce... ...
Io ho visto un noto professionista italiano correre una gara su strada di 10km proprio con delle speedstar e andare sotto ai 3.00/km. Evidentemente un minimo preformanti lo debbono pur essere, no?! :D
Spesso gli atleti amatori si lamentano della mancanza di reattività delle scarpe, ricercando scarpe più leggere e veloci. Mi sono fatto l'idea che in una fetta non trascurabile, queste siano completamente fuori luogo. Adatte più a soddisfare la voglia di considerarsi veloci, che non le reali necessità. :asd2:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

wmic ha scritto:
portafortuna ha scritto: hai mai corso con scarpe che pesano meno di 200grammi?
Tutto sta nel capire cosa intendi per veloce... ...
Io ho visto un noto professionista italiano correre una gara su strada di 10km proprio con delle speedstar e andare sotto ai 3.00/km. Evidentemente un minimo preformanti lo debbono pur essere, no?! :D
Spesso gli atleti amatori si lamentano della mancanza di reattività delle scarpe, ricercando scarpe più leggere e veloci. Mi sono fatto l'idea che in una fetta non trascurabile, queste siano completamente fuori luogo. Adatte più a soddisfare la voglia di considerarsi veloci, che non le reali necessità. :asd2:
Parole sante :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
D4RIO
Novellino

Messaggio da D4RIO »

Ho finito per prendere un paio adidas...adizero kona...220 grammi...domenica le battezzo con una gara sui 2km

Torna a “Asics”