Elettrostimolatori
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
BradiPolento
- Maratoneta
Elettrostimolatori
Avete presente quegli affari pieni di fili ed elettrodi? Qualcuno li usa? Funzionano? Io ne ho uno della Compex. Mi pare che in funzione massaggio-ossigenazione decontragga parecchio. Il dubbio è se possa davvero completare, non sostituire (ma nemmeno la loro pubblicità lo sostiene), una seduta. Ciao.
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
-
ventilitri
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Elettrostimolatori
L'ho comprato in dicembre per il compleanno, 199 euri al decathlon.
Subito dopo l'acquisto mi sono depresso un po' perchè ero convintissimo di avere comprato un oggetto inutile...
Poi, pur subendo questo tremendo pregiudizio iniziale, l'oggettino ha cominciato pian pianino a farsi apprezzare; ho comprato anche le fasce velcro per le gambe e... devo dire che adesso guai a chi mi priva di quel bel massaggetto serale
I bimbi a nanna, tutto silente, 20 minuti di "decontratturante" e 20 minuti di "massaggio e recupero". La sensazione di recupero il giorno dopo c'è tutta, anche se quantizzarla è arduo.
La settimana scorsa però l'ho usato anche sui muscoli lombari, dolenti in un punto preciso da alcuni giorni, causa sforzo. Decontratturante, recupero, e il giorno dopo sparito tutto.
A parte il decontratturante e il recupero, però non so darvi ulteriori ragguagli.

Subito dopo l'acquisto mi sono depresso un po' perchè ero convintissimo di avere comprato un oggetto inutile...
Poi, pur subendo questo tremendo pregiudizio iniziale, l'oggettino ha cominciato pian pianino a farsi apprezzare; ho comprato anche le fasce velcro per le gambe e... devo dire che adesso guai a chi mi priva di quel bel massaggetto serale
I bimbi a nanna, tutto silente, 20 minuti di "decontratturante" e 20 minuti di "massaggio e recupero". La sensazione di recupero il giorno dopo c'è tutta, anche se quantizzarla è arduo.
La settimana scorsa però l'ho usato anche sui muscoli lombari, dolenti in un punto preciso da alcuni giorni, causa sforzo. Decontratturante, recupero, e il giorno dopo sparito tutto.
A parte il decontratturante e il recupero, però non so darvi ulteriori ragguagli.
-
full64
Tutto giusto in più aggiungerei anche la funzione Tens modulato. Molto utile per quei dolori, infiammazioni non profondi a tendini e muscoli.ventilitri ha scritto:L'ho comprato in dicembre per il compleanno, 199 euri al decathlon.
Poi, pur subendo questo tremendo pregiudizio iniziale, l'oggettino ha cominciato pian pianino a farsi apprezzare; ho comprato anche le fasce velcro per le gambe e... devo dire che adesso guai a chi mi priva di quel bel massaggetto serale![]()
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
BradiPolento
- Maratoneta
Tutto vero, però ho un timore. Il rilassamento muscolare è reale o bisogna fare attenzione? Mi spiego meglio: dopo un allenamento intenso i muscoli, e le articolazioni, hanno bisogno di un minimo di riposo. Ma se io intevengo dall'esterno ed attenuo i sintomi della stanchezza, facilmente avrò voglia di tornare ad allenarmi. Rischio un infortunio? 
-
full64
No se comunque ritorni ad allenarti il giorno dopo sempre seguendo i tuoi ritmi e non forzando una corsa più veloce solo perchè ti senti più riposato.BradiPolento ha scritto:Tutto vero, però ho un timore. Il rilassamento muscolare è reale o bisogna fare attenzione? Mi spiego meglio: dopo un allenamento intenso i muscoli, e le articolazioni, hanno bisogno di un minimo di riposo. Ma se io intevengo dall'esterno ed attenuo i sintomi della stanchezza, facilmente avrò voglia di tornare ad allenarmi. Rischio un infortunio?
Ti dirò di più che questo tipo di stimolazione ti aiuta anche ad eliminare scorie e tossine che generalmente si depositano nei muscoli e che facilmente possono contribuire all'insorgenza di dolori,infiammazioni e quant'altro.
PB. 5 km: 16'09"
-
ventilitri
E' paragonabile ad una seduta di massaggi non troppo lunga, nè più nè meno.
Se uno spera di togliere 20 sec al km o di raddoppiare i km a settimana, sbaglia di grosso, ma se spera l'indomani di essere un tantino più fresco e meno abbacchiato, può essere una valida soluzione.
Ipotizzo anche che un rapido intervento con l'aggeggio in caso insorga un dolore muscolare di una certa entità, sia utile.
Ci vogliono però quella quarantina di min. da dedicare.

Se uno spera di togliere 20 sec al km o di raddoppiare i km a settimana, sbaglia di grosso, ma se spera l'indomani di essere un tantino più fresco e meno abbacchiato, può essere una valida soluzione.
Ipotizzo anche che un rapido intervento con l'aggeggio in caso insorga un dolore muscolare di una certa entità, sia utile.
Ci vogliono però quella quarantina di min. da dedicare.
-
mototeto
- Guru
Secondo voi potrebbe essere utile per la maledetta bandelletta ? Come mettereste gli elettrodi per sfiammarla ?
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !

...fatta la DXT...è tutta discesa

-
ventilitri
Personalmente se mi ritornasse la bandelletta ci proverei.
A naso posizionerei gli elettrodi così: il meno sulla coscia esterna, lontano dal ginocchio circa 12 cm, il più a metà polpaccio circa, sempre esterno.
Sempre tenuto su "decontratturante" o "recupero", sempre regolato molto molto blando, si deve sentire ma non dare il minimo disagio o fastidio...
Chiaramente se dopo una giornata la senti peggiorata, stop

A naso posizionerei gli elettrodi così: il meno sulla coscia esterna, lontano dal ginocchio circa 12 cm, il più a metà polpaccio circa, sempre esterno.
Sempre tenuto su "decontratturante" o "recupero", sempre regolato molto molto blando, si deve sentire ma non dare il minimo disagio o fastidio...
Chiaramente se dopo una giornata la senti peggiorata, stop
-
BradiPolento
- Maratoneta
Io proverei pure la funzione tens, se il tuo "marchingegno" la supporta.mototeto ha scritto:Secondo voi potrebbe essere utile per la maledetta bandelletta ? Come mettereste gli elettrodi per sfiammarla ?
Nel caso, mi pare che il polo positivo vada messo sul punto di max dolore, il negativo.... a debita distanza.
... aspettando qualche esperto.
Ciao.
-
mototeto
- Guru
Il mio è un elettrostimolatore esclusivamente tens, ha la funzione antidolorifico e antinfiammatoria, tra le altre
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !