salve a tutti sn nuovo del forum, spero di poter condividere con voi gioie e dolori..anzi sopratutto gioie:-) di questo splendido sport
premetto che non ho mai fatto maratone e un po' per sfida e dato che e' sempre stato il mio sogno mi sn iscritto alla amratona di new york 2011
per ora riesco a fare una media di circ 23km in circa 1.50
il mio problema e' su consiglio di gente che ha fatto amaratone ho preso un paio di scarpe giuste in un negozio specializzato
ho scelto sempre con l'aiuto del commesso tra asics e saucony ho peso qest'ultima modello triumph progrip 7
io peso circa 78kg per 1.80cm
la scarpa a differena dell'asics ke nn ricordo il nome del modello sembrava stringere meglio il piede e lei il suo dovre lo fa bene.
mi e' successo piu' volte che mi faccia male dopo circa 10/15km il piede destro sulla parte sopra nella zona appena sotto le dita
per colpa della scarpa che mi "sembra" picchiare da sopra.pero' con quella del lato sinistro non ho questo tipo di problema
cosa dite che sia? la scarpa devo cambiarla e pasare ad ascis? oppure i miei piedei devono abiutarsi a fare + strada?
buona giornata a tutti
aiuto problemi con saucony tiumph progrid 7 al piede
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Ultramaratoneta
Re: aiuto problemi con saucony tiumph progrid 7 al piede
Ciao, non ho capito dove sia il dolore ma cmq tenendo presente che in genere i piedi sono uguali, o è difettosa la scarpa (cosa molto difficile) o devi controllare l'allacciatura (magari non utilizzando l'ultima delle asole) o le calze che non abbiano pieghe.... Altre cose non me ne vengono in mente....neoxx ha scritto:salve a tutti sn nuovo del forum, spero di poter condividere con voi gioie e dolori..anzi sopratutto gioie:-) di questo splendido sport
premetto che non ho mai fatto maratone e un po' per sfida e dato che e' sempre stato il mio sogno mi sn iscritto alla amratona di new york 2011
per ora riesco a fare una media di circ 23km in circa 1.50
il mio problema e' su consiglio di gente che ha fatto amaratone ho preso un paio di scarpe giuste in un negozio specializzato
ho scelto sempre con l'aiuto del commesso tra asics e saucony ho peso qest'ultima modello triumph progrip 7
io peso circa 78kg per 1.80cm
la scarpa a differena dell'asics ke nn ricordo il nome del modello sembrava stringere meglio il piede e lei il suo dovre lo fa bene.
mi e' successo piu' volte che mi faccia male dopo circa 10/15km il piede destro sulla parte sopra nella zona appena sotto le dita
per colpa della scarpa che mi "sembra" picchiare da sopra.pero' con quella del lato sinistro non ho questo tipo di problema
cosa dite che sia? la scarpa devo cambiarla e pasare ad ascis? oppure i miei piedei devono abiutarsi a fare + strada?
buona giornata a tutti
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Novellino
ragazzi super felice ho risolto il problemaaaa, ho semplicemente llasciato libero l'occhiello della scarpa vicino a dove mi stringeva e faceva male e ora tutto a posto + avuto problemi !!
-
- Ultramaratoneta
ottimo....tra l'altro la Triumph x me è la migliore scarpa sul mercato (e la 8 è ancora meglio), sarebbe stato un peccato non utilizzarla....neoxx ha scritto:ragazzi super felice ho risolto il problemaaaa, ho semplicemente llasciato libero l'occhiello della scarpa vicino a dove mi stringeva e faceva male e ora tutto a posto + avuto problemi !!
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48