ciabatte

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vash
Novellino

ciabatte

Messaggio da vash »

Scusate, non so se sia la sezione giusta, siccome ho acquistato dei plantari fatti appositamente per me, da utilizzare per le scarpe di tutti i giorni, mi chiedevo se potevate consigliarmi un paio di "ciabatte" che si possano abbinare a questi plantari.
Sò che è una richiesta strana, ma siccome al momento utilizzo sempre le birkenstoock (almeno 5 ore al giorno) e mi hanno detto che non vanno bene con i plantari, avete consigli?

Grazie mille
lele 71
Maratoneta

Re: ciabatte

Messaggio da lele 71 »

vash ha scritto:Scusate, non so se sia la sezione giusta, siccome ho acquistato dei plantari fatti appositamente per me, da utilizzare per le scarpe di tutti i giorni, mi chiedevo se potevate consigliarmi un paio di "ciabatte" che si possano abbinare a questi plantari.
Sò che è una richiesta strana, ma siccome al momento utilizzo sempre le birkenstoock (almeno 5 ore al giorno) e mi hanno detto che non vanno bene con i plantari, avete consigli?

Grazie mille
Il tecnico che aveva realizzato i miei vecchi plantari sconsigliava l'utilizzo delle ciabatte (e di qualsiasi calzatura aperta) coi plantari, in quanto la posizione del piede non sarebbe stata assicurata, il plantare "funziona" solo se "indossato" correttamente, con le ciabatte rischi di averlo male sotto al piede, cosa peggiore di non averlo proprio.
Mi aveva consigliato un paio di fly-flot (quelle da infermiere tanto per intenderci), comode ma senza alcun plantare, le birkenstock (che usavo anch'io) me le ha sconsigliate perche' troppo piatte (nessun dislivello pianta-tallone) e quindi alla lunga andavano ad affaticare il tendine d'achille.

Torna a “Scarpe”