consiglio scarpa per i miei percorsi

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Python696
Novellino

consiglio scarpa per i miei percorsi

Messaggio da Python696 »

Ciao avrei bisogno del vostro prezioso consiglio.

Come ho già detto in altri post sto attrezzandomi per cominciare a corre sul serio e oltre all'abbigliamento ho bisogno di acquistare un per paio di scarpe.

Ho dunque bisogno di un vostro consiglio e vi do un pò di dati per aiutarmi nella scelta:

1) inizio per con pochi km 5 - 6 al giorno per cercare di arrivare a farne nettamnte di più (l'intento futuro è quello di corre da paese a paese con distanze che variano fino ai 20km)

2) percorsi di campagna, quindi strade principalemente asfaltate ma anche accidentate, percorsi in ghiaia, e strade statali. Vivo in una zona collinare dunque salite e discese a volontà con pendenze, in alcuni casi molto accentuate.

3) Non so serve ma tendezialmente nella vita ordianaria, camminando tendo a consumare la suola delle scarpe, di qualsiasi tipologia, all'esterno, molto verso il tallone. Eppure ho le gambre dritte!!! :shock: :D

Consigli?
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: consiglio scarpa per i miei percorsi

Messaggio da ventilitri »

Abbiamo bisogno dell'altezza, del peso e grossomodo del passo (velocità) con cui corri abitualmente. :beer:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Python696 ha scritto:3) Non so serve ma tendezialmente nella vita ordianaria, camminando tendo a consumare la suola delle scarpe, di qualsiasi tipologia, all'esterno, molto verso il tallone.
Non è molto indicativo essendo la meccanica del camminare diversa dal correre... se hai dubbi fatti fare una bella analisi dell'appoggio dinamico in un negozio specializzato...
ventilitri ha scritto:Abbiamo bisogno dell'altezza, del peso e grossomodo del passo (velocità) con cui corri abitualmente
Se sono quelli della presentazione e hai appoggio neutro, potresti provare Asics Nimbus 12 e NB 1064/1080 se hai pianta normale/stretta, Saucony Triumph 7-8 e Puma Velosis 2 per pianta normale/larga
:salut:
Python696
Novellino

Messaggio da Python696 »

Si le mie misure sono quelle delle presentazione.... altezza 1,71 - peso 80kg ( parecchio in sovrappeso :pale: :afraid: )

Torna a “Scarpe”