Come ho già detto in altri post sto attrezzandomi per cominciare a corre sul serio e oltre all'abbigliamento ho bisogno di acquistare un per paio di scarpe.
Ho dunque bisogno di un vostro consiglio e vi do un pò di dati per aiutarmi nella scelta:
1) inizio per con pochi km 5 - 6 al giorno per cercare di arrivare a farne nettamnte di più (l'intento futuro è quello di corre da paese a paese con distanze che variano fino ai 20km)
2) percorsi di campagna, quindi strade principalemente asfaltate ma anche accidentate, percorsi in ghiaia, e strade statali. Vivo in una zona collinare dunque salite e discese a volontà con pendenze, in alcuni casi molto accentuate.
3) Non so serve ma tendezialmente nella vita ordianaria, camminando tendo a consumare la suola delle scarpe, di qualsiasi tipologia, all'esterno, molto verso il tallone. Eppure ho le gambre dritte!!!


Consigli?