come perdere 2-3kg

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

ales
Novellino

come perdere 2-3kg

Messaggio da ales »

ciao a tutti,
qualcuno di Voi mi potrebbe consigliare su come perdere 2-3 kg? premetto sono alto 1.88 e attualmente sono 83-4 kg, uscite 4 settimanali in vista di treviso...La mia giornata tipo è:
-h 7.20 colazione con un frutto (banana o arancia), 4 fette con marmellata, caffe' latte con miele e mousli.
-h 13.15 pranzo un primo (pasta in vari modi) 2 fette di pane e insalata caffe'
-h 19.15 (quando nn corro)(se corro ceno alle8.45) secondo con verdura ...
sto abbastanza attento all'alimentazione anche se qualche volta un gelatino o un tramezzino ci scappa... :asd2: altrimenti sarebbe na tristezza.
ciao e grazie :salut:
Appuntalapis

Re: come perdere 2-3kg

Messaggio da Appuntalapis »

Non sono nutrizionista ma solo un salutista autodidatta che si concede strappi alla regola :mrgreen:, provo a dire la mia correndo il rischio di essere smentito:

Se per colazione prendi le fette biscottate con un velo di marmellata non dovresti incrementare ulteriormente i carboidrati con i muesli, diventa doppia razione. Ok per l'arancia, un po' meno per la banana al primo mattino. Meglio una coppetta di frutti di bosco oppure un kiwi, aggiungendo due mandorle o una noce.
Nel pranzo, dando per scontato che la dose di pasta non superi l'etto, mancano delle importanti proteine. Salmone o bresaola potrebbero essere la soluzione, evitando formaggi. Non dimenticare i minerali e vitamine contenuti nelle verdure, sacrosanti.
Ok la cena, inserendo una fetta di pane insieme alla seconda portata e verdura a volontà, specie se cruda, con un filo d'olio d'oliva.
Tanta acqua da bere durante le ore diurne!!!! :thumleft:

Il trucco sta nel non lasciare "vuoto" lo stomaco per oltre quattro ore, perciò ricorda sempre di ingannarlo spezzando gli intervalli con un frutto o dei crackers poco salati. E prima dell'allenamento serale due mandorle e un cucchiaino di miele è magia pura! :thumleft:
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

anch'io sono d'accordo con Appuntalapis.
A rischio di ripete quello che ha detto,le fette biscottate sono già sufficienti o l'uno o l'altro (muslei)
mi sembra strano vedere pane e pasta a pranzo :nonzo: ,hai già i carboidrati della pasta io il pane non lo mangerei.
Poi tu non fai nemmeno uno spuntino :shock:
Io verso le 11.00 e verso le 17.00 fare uno spuntino,tipo un frutto,yogurt,un bicchiere di latte e cose così.ciao :D
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Secondo la mia esperienza personale, per ridurre il peso devi mangiare meno pane! E non abbinarlo alla pasta, magari usalo per fare uno spuntino a metà mattina o pomeriggio. Il resto non è male!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

sai se il piatto di pasta a pranzo è da 200 grammi o da 50 c'è differenza.....le fette sono prese al centro di una pagnotta da 5 kg o 2 fettine sottili prese dal "culetto" ....

insomma il peso di quello che mangi ha la sua importanza.

personalmente direi che mangi troppe poche volte, più pasti durante la giornata e quantità ridotte

a dirla tutta non mi piace il pranzo solo carboidrati e la colazione è decisamente troppo abbondante :wink:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”