Ammoniaca
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Ammoniaca
Se il tuo sudore ha un forte odore di ammoniaca mentre vi allenate il problema potrebbe dipendere da un eccesso di proteine nella dieta.....carloalberto ha scritto:Premetto che non so se ho aperto il topic nella sezione giusta...
Quando finisco un allenamento particolarmente intenso mi sento addosso odore di ammoniaca...è normale?
Cmq. è un odore tipico alla fine di un allenamento Lunghissimo

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Maratoneta
diciamo che mi capita dai 20km in su..Albertozan ha scritto:Se il tuo sudore ha un forte odore di ammoniaca mentre vi allenate il problema potrebbe dipendere da un eccesso di proteine nella dieta.....carloalberto ha scritto:Premetto che non so se ho aperto il topic nella sezione giusta...
Quando finisco un allenamento particolarmente intenso mi sento addosso odore di ammoniaca...è normale?
Cmq. è un odore tipico alla fine di un allenamento Lunghissimo
Boh.
-
- Maratoneta
Ciao,
poi com'è andata a finire, il problema era la dieta ricca di proteine e povera di acqua o l' Helicobacter Pylori?
bye
poi com'è andata a finire, il problema era la dieta ricca di proteine e povera di acqua o l' Helicobacter Pylori?

bye
Buona Corsa!!!
-
- Moderatore
Proteine... stai integrando con amino? Bevi un pò di più.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Maratoneta
Io ne prendo 6 pastiglie dopo la corsa sono alto 182 cm per 90 chili di peso, bere, bevo. Boh!!franchino ha scritto:Proteine... stai integrando con amino? Bevi un pò di più.
bye
Buona Corsa!!!
-
Donatore
- Guru
succede spesso anche a me, dopo i lunghi.
può essere dato dalle proteine in eccesso o può avere anche altre "cause"?
l' Helicobacter che c'entra?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Aspirante Ultramaratoneta
mi sovviene una domanda...scimunita (scimunita dal dialetto palermitano significa "scema"): ma, scusate, l'ammoniaca che odore fa?????? mica lo so! non vorrei che anche io "puzzo" (o profumo?
) di ammoniaca dopo i miei allenamenti e non me ne accorgo per il semplice fatto che non conosco l'odore dell'ammoniaca!!!!!!!!!!!!!!!!

Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
- Guru
Potrebbe darsi che ci siano Helicobacter da corsa che vanno ad ammoniaca ?jenga ha scritto:succede spesso anche a me, dopo i lunghi.

Ciao

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
- Maratoneta
L'ammoniaca la trovi in alcuni detersivi, è un odore tipico, da anche fastidio.
Mentre per l'helicobacter su un forum di ciclismo ho trovato, questo:
"Sudore "difficile"?
A tutti i gran "traspiratori", se il vostro sudore ha un forte odore di ammoniaca mentre vi allenate il problema potrebbe dipendere da un eccesso di proteine nella dieta, le uniche sostanze nutritive che contengono azoto.
Molti bodybuilder pensano erroneamente che consumare enormi quantità di proteine aiuti a diventare più forti ma in realtà le proteine in eccesso vengono convertite in ammoniaca, una sostanza tossica, durante il passaggio attraverso i reni, terminando anche nelle ghiandole sudoripare.
L'odore di ammoniaca si può presentare anche senza eccesso di proteine, in questo caso si tratta probabilmente di un'infezione da elicobatterico, un batterio che distrugge l'azoto delle proteine e che colpisce circa l' 80% delle persone affette da ulcera duodenale.
Fra gli altri sintomi ci sono un accumulo di gas nello stomaco, un sapore acido in bocca o dei bruciori quando si ha fame. In genere basta una cura di una settimana per eliminare il problema. "
bye
Mentre per l'helicobacter su un forum di ciclismo ho trovato, questo:
"Sudore "difficile"?
A tutti i gran "traspiratori", se il vostro sudore ha un forte odore di ammoniaca mentre vi allenate il problema potrebbe dipendere da un eccesso di proteine nella dieta, le uniche sostanze nutritive che contengono azoto.
Molti bodybuilder pensano erroneamente che consumare enormi quantità di proteine aiuti a diventare più forti ma in realtà le proteine in eccesso vengono convertite in ammoniaca, una sostanza tossica, durante il passaggio attraverso i reni, terminando anche nelle ghiandole sudoripare.
L'odore di ammoniaca si può presentare anche senza eccesso di proteine, in questo caso si tratta probabilmente di un'infezione da elicobatterico, un batterio che distrugge l'azoto delle proteine e che colpisce circa l' 80% delle persone affette da ulcera duodenale.
Fra gli altri sintomi ci sono un accumulo di gas nello stomaco, un sapore acido in bocca o dei bruciori quando si ha fame. In genere basta una cura di una settimana per eliminare il problema. "
bye
Buona Corsa!!!