Cambio Gomme "Consiglio"

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Augusto Ronchi
Mezzofondista

Cambio Gomme "Consiglio"

Messaggio da Augusto Ronchi »

Ciao ragazzi dopo aver letto tantissimi post diversi e dopo aver consultato il sito

http://www.asics.it/running/knowledge/c ... ronazione/

Vi chiedo un piccolo consiglio.
Ieri durante il lungo, negli ultimi km ho avvertito un pó di dolore nella parte alta esterna dei piedi soprattutto quello sinistro che é piu debole causa vecchio infortunio alla caviglia, guardando le mie scarpe( asics gel motion 2) ho notato che il consumo é piu esteso verso l'esterno, sia sul tallone che verso la pianta , ma in modo minore.
Io sarei orientato per le Cumulus 12. L'unica cosa che mi frena é il mio peso, 1 72 di altezza 71 kg ma in discesa,penso di arrivare sotto i 70 tra qualche mese.
Secondo voi ?
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Cambio Gomme "Consiglio"

Messaggio da ventilitri »

Prendilo come un piccolo contributo di chi ha comprato molte (troppe) scarpe... :emb:

Dando per assodata la non iperpronazione, i consigli su una scarpa da fondo lento per 70 kg sono grossomodo i soliti:

Cumulus (solide, strutturate e protettive, un classico)
Nike Vomero (sensazione di ciabatta morbidissima che può piacere o no, )
Adidas Glide 2 o 3 (questa si che potrebbe essere già un po' pesantuccia per te, ma per il resto vai sul sicuro)

Forse Brooks Glycerin per te sono un po' troppo pesanti (dipende anche dal numero che porti...)

:beer:
Augusto Ronchi
Mezzofondista

ventilitri ha scritto:Prendilo come un piccolo contributo di chi ha comprato molte (troppe) scarpe... :emb:

Dando per assodata la non iperpronazione, i consigli su una scarpa da fondo lento per 70 kg sono grossomodo i soliti:

Cumulus (solide, strutturate e protettive, un classico)
Nike Vomero (sensazione di ciabatta morbidissima che può piacere o no, )
Adidas Glide 2 o 3 (questa si che potrebbe essere già un po' pesantuccia per te, ma per il resto vai sul sicuro)

Forse Brooks Glycerin per te sono un po' troppo pesanti (dipende anche dal numero che porti...)

:beer:
Ok grazie. Tra le 3 da te citate preferisco le asics per la calzata che gia conosco soprattutto nella parte posteriore.
Le brooks era l'altra alternativa che stavo prendendo in considerazione, mi resta il dubbio sulla durata che per sentito dire é minore delle asics

p.s. Il mio numero é il 42
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Mancano delle info importanti:
Che passo hai?
Che tipo di distanze stai preparando?
Che scarpe usi attualmente?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Augusto Ronchi
Mezzofondista

madeinjapan ha scritto:Mancano delle info importanti:
Che passo hai?
Che tipo di distanze stai preparando?
Che scarpe usi attualmente?

ciao grazie per l'interessamento.
Allora :
Info su di me. 38 anni Uomo 1.72 cm 71 kg attualmente percorro circa 130km al mese
che passo ho? bella domanda ...ho ripreso a correre dal 18 gennaio e sto dando piu importanza a mettere su km nelle gambe per far riabituare le ossa e i muscoli alle sollecitazioni della corsa, non mi sono ancora cimentato con un PB ne sui 5 km ne sui 10 km ne sulla lunga distanza. unici riferimenti validi che posso prendere in considerazioni sono questi: ripetute dei 2000 sotto i 9'00'' dei 1000 sotto i 4'20'' e sulla massima distanza percorsa ad oggi (ieri) 20 km a 5'05''. tempi che spero di abbassare nel medio/lungo periodo.
Non sto preparando nulla in questo momento, non sono tesserato con nessuna società, e non credo che prenderò parte a gare per i prossimi mesi, devo prima cercare un Lavoro che attualmente non ho.In linea di massima credo che mi fermerò alla mezza come distanza massima e magari a Settembre ne farò una.
adesso sto usando un paio di Asics Gel Motion2 che sono scarpe adatte al jogging e non alla corsa vera e propria , ma le ho prese a dicembre in superofferta a 35 euro e me le sono fatte andar bene perchè non sapevo che poi la corsa mi avrebbe ripreso seriamente ......
Grazie ancora
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Avevo già dato una sbirciata ai tuoi post precedenti, e avevo già capito in linea di massima.
Ribadisco quanto ho scritto prima...
Cumulus :thumleft:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

ventilitri ha scritto:Avevo già dato una sbirciata ai tuoi post precedenti, e avevo già capito in linea di massima.
Ribadisco quanto ho scritto prima...
Cumulus :thumleft:
Io sono un po' pigro :mrgreen:

Penso che ventilitri ti abbia suggerito i modelli più adatti forse, dato il tuo peso non eccessivo, in casa Nike potresti optare anche per la Pegasus
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Scarpe”