Scarpe da gare per soggetto in sovrappeso

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

michyf75
Novellino

Scarpe da gare per soggetto in sovrappeso

Messaggio da michyf75 »

Sono alto 1,70 peso 82 kg e pertanto sono in sovrappeso :pig:
Un'anno fa ero molto più pesante e con la corsa sono dimagrito più di 12kg. =D>
Ora riesco a correre ad un ritmo di 4'50"/4'55" al km e mi sto allenando per una mezza. Dagli allenamenti fatti questi ritmi li riesco a tenerli anche per 21km.

Ora vi chiedo se per la gara posso "osare", mettendo ai piedi delle nike free 5+ o le mizuno rider 14 oppure delle scarpe ancora più pesanti?

Attualmente sto correndo con delle nike lunarglide 2+ e delle mizuno wave fortis 2 alternandole per limitare i danni alle ginocchia.

Grazie.
40m00s 10k Trofeo podistico Città di Senigallia 2016
1h26m32s Maratonina de Fiori -San Benedetto 2016
3h10m03s Maratona di Firenze 2015
madeinjapan
Guru

Re: Scarpe da gare per soggetto in sovrappeso

Messaggio da madeinjapan »

Considerato il tuo peso e passo direi che non hai ancora necessità di una scarpa da gara, già la lunarglide è leggerina, potresti usare quella :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
giodo
Ultramaratoneta

Re: Scarpe da gare per soggetto in sovrappeso

Messaggio da giodo »

michyf75 ha scritto:Sono alto 1,70 peso 82 kg ...

Ora vi chiedo se per la gara posso "osare", mettendo ai piedi delle nike free 5+ o le mizuno rider 14 oppure delle scarpe ancora più pesanti?

Attualmente sto correndo con delle nike lunarglide 2+ e delle mizuno wave fortis 2 alternandole per limitare i danni alle ginocchia.

Grazie.
Secondo me stai già osando con le scarpe che hai! Anche perchè parli di danni alle ginocchia...
Addirittura le Rider 14, che tu citi come scarpa da gara, sono molto più strutturate di LG e Fortis.
A mio avviso hai bisogno di una buona scarpa da allenamento, non da gara (quoto MiJ) e ti consiglio di andare su una A3 intorno ai 350g :salut:

Torna a “Scarpe”