Preservare ginocchia e caviglie....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ryan
Novellino

Preservare ginocchia e caviglie....

Messaggio da ryan »

Ciao a tutti,

- noto che dopo ogni allenamente ginocchia e caviglie (ho problemi di iperpronazione) sono un po indolenzite.
Cosa consigliate per mantenerle in forma?

- Mia moglie, mesi fa, ha rotto una caviglia, durante la riabilitazione ha indossato una calza (aperta sulle dita) "drenate" per far riassorbire il gonfiore......... ovviamente l'ho provata e devo dire che aiuta, sembra alleviare la stanchezza della caviglia. cosa pensate di questo tipo di calze e ginocciere?

R.
madeinjapan
Guru

Re: Preservare ginocchia e caviglie....

Messaggio da madeinjapan »

Secondo me ti potrebbero aiutare degli esercizi specifici propriocettivi e di potenziamento.

Su youtube ne trovi una valanga.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
simone64
Novellino

Messaggio da simone64 »

si si usavano una volta poi sono sparite sono le calze a pressione variabile che permettono un deflusso venoso più rapido rispetto alla normale fisiologia io in questi casi preferisco applicare il taping neuro muscolare però capisco che queste calze sono più semplici da applicare.saluti dr simone medico e massagg sportivo
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ryan ha scritto:Ciao a tutti,

- noto che dopo ogni allenamente ginocchia e caviglie (ho problemi di iperpronazione) sono un po indolenzite.
Cosa consigliate per mantenerle in forma?

- Mia moglie, mesi fa, ha rotto una caviglia, durante la riabilitazione ha indossato una calza (aperta sulle dita) "drenate" per far riassorbire il gonfiore......... ovviamente l'ho provata e devo dire che aiuta, sembra alleviare la stanchezza della caviglia. cosa pensate di questo tipo di calze e ginocciere?

R.
partiamo dalle scarpe...
calzi quelle idonee al tuo problema di iperpronazione ? (accertato ?)
le cambi con la giusta regolarità ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ryan
Novellino

Messaggio da ryan »

Quindi, cosa pensate delle ginocchiere? ed eventualmente quale tipo devo cercare?
R.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

non esiste la ginocchiera per tutti.
bisogna capire quali problemi (reali o potenziali) esistono e poi scegliere quella adatta.
utilizzare UNA ginocchiera così per prevenire non si sà bene cosa è una cosa inutile e potenzilamente dannosa

Torna a “Infortuni e Terapie”