Saucony ride 3 Vs Asics landreth 6

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

merlino
Ultramaratoneta

Saucony ride 3 Vs Asics landreth 6

Messaggio da merlino »

Secondo voi quali sono piu' indicate per fare ripetute e gare fino a 10Km, tenendo conto del miei 87 kg e del mio passo 4'20''/4'30''. Più che altro mi interessa sapere da chi è gia possessore di una delle due, sapere il grado di stabilità sia nel retro che nell'avampiede. Grazie.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
giodo
Ultramaratoneta

Re: Saucony ride 3 Vs Asics landreth 6

Messaggio da giodo »

Appartengono alla stessa fascia, vanno entrambe bene come scarpa da gara per te; la ride è un pò più alta dietro e più stretta in pianta; la landreth è un po più seduta; la reattività e l'ammortizzazione sull'avampiede è molto simile, la ride è più morbida sul tallone; io ho trovato più stabile la landreth :salut:
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Grazie della bella recensione giodo.Per stabilità intendi anche quella anteriore!! Perchè sai con la mia mole.....è importante!!! :wink:
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Stabilità in generale, già il fatto che è a pianta più larga ti da sensazione di appoggio più stabile :thumleft:
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

La landreth 6 non la conosco ma le asics sono generalmente famigerate per la calzata a pianta larga....le ride 3 sono leggermente affusolate in punta ma col tempo si dilatano in maniera tale che non lo avverti più di tanto,forse per il tuo peso meglio l'asics...poi l'ideale sarebbe calzarle entrambe in negozio :asd2:
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Grazie anche a te kosimiro. Della punta affusolata saucony.....ne so qualcosa, sono al secondo pauio di triumph 7; però una volta che prendono la forma sono eccezzionali. Sono andato in un negozio ed avevano soltanto la ride; in un'altro la landreth di un numero piu' grande e la ride di due numeri piu' piccola quindi non sono riuscito a provarle contestualmente. La cosa che mi è piaciuta della ride è il tacco leggermente piu' alto della landreth.
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Io sono già al secondo paio di saucony e mi trovo benissimo specialmente quando la velocità aumenta, le asics non le conosco.
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Grazie a tutti per i consigli. Ho presso le ride 3. Le asics non sono riuscito a trovare il mio numero per un confronto. Le ride mi sono piaciute a primo impatto, hanno un tacco ben definito e non mi diaspiace. Le userò dopo la maratona di Roma per i lavori veloci e le gare brevi. Non vedo l'ora, mi sono proprio stufato di fare sti lunghi!!! :salut:
valorenz69
Mezzofondista

Messaggio da valorenz69 »

merlino ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Ho presso le ride 3. Le asics non sono riuscito a trovare il mio numero per un confronto. Le ride mi sono piaciute a primo impatto, hanno un tacco ben definito e non mi diaspiace. Le userò dopo la maratona di Roma per i lavori veloci e le gare brevi. Non vedo l'ora, mi sono proprio stufato di fare sti lunghi!!! :salut:

Gran bella scarpa, vedrai che ti troverai bene, aspetta solo di rodarle un pò perchè subito sono un pò rigide nell'impatto.
Ottimo il potere ammortizzante ma allo stesso tempo decisamente reattive. Anche io sono al secondo paio e non posso che parlarne bene.

Torna a “Scarpe”