Sapete consigliarmi soluzioni alternative gastrocompatibili, per quei giorni in cui serve un aiutino a un muscolo o articolazione? chessò pomate, supposte, spray, macumbe.... possibilmente escludendo le iniezioni?????
Grazie a tutti!

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Sto facendo una cura a base di gastroprotettori dal 4 dicembre, per curare un'ulcera piuttosto seria. Il medico mi ha detto che finchè sono in cura un'aspirina a stomaco vuoto posso anche prenderla, ma dopo sarà assolutamente da evitare. E prendere un gastroprotettore (che ha senso solo se assunto per almeno un due-tre settimane) per accelerare il recupero da una leggera infiammazione mi sembra un po' eccessivo. Comunque grazie.Forrest75 ha scritto:dovresti accompagnarli a gastroprotettori![]()
cmq io il ricorso a questi antinfiammatori non lo capisco
Il mio medico mi ha detto quanto ho scritto sopra: trattandosi di uno specialista in gastroenterologia sostiene che PUO' DARSI che esistano soluzioni gastrocompatibili, ma non si è addentrato più di tanto in una materia non sua. Pensavo fosse un buono spunto per una discussione quella di trovare prodotti utili ad alleviare i nostri fastidi, ma che non fossero esattamente considerabili dei "farmaci".Maxono ha scritto:Ma chiedere al proprio medico no ehh ?
ciaosailman ha scritto:Sto facendo una cura a base di gastroprotettori dal 4 dicembre, per curare un'ulcera piuttosto seria. Il medico mi ha detto che finchè sono in cura un'aspirina a stomaco vuoto posso anche prenderla, ma dopo sarà assolutamente da evitare. E prendere un gastroprotettore (che ha senso solo se assunto per almeno un due-tre settimane) per accelerare il recupero da una leggera infiammazione mi sembra un po' eccessivo. Comunque grazie.Forrest75 ha scritto:dovresti accompagnarli a gastroprotettori![]()
cmq io il ricorso a questi antinfiammatori non lo capisco