Scarpe Per Giocare A Calcetto??nimbus 12?o modelli da calcet

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreashock
Novellino

Scarpe Per Giocare A Calcetto??nimbus 12?o modelli da calcet

Messaggio da andreashock »

ho un problema alla cartilagine della caviglia destra.
voglio giocare ogni tanto a calcetto e risentirne il meno possibile dopo che ho giocato.
secondo voi per ammortizzare il piu possibile uso le nimbus che già ho oppure conoscete altre scarpe?anche scarpe da calcetto?
io ho pensato che nessuna scarpa da calcetto ammortizzi abbastanza quanto fanno invece le asics nimbus e cumulus,siete d'accordo o conoscete modelli da calcetto che farebbero altrettanto?
le scarpe da calcetto da sala (parquet) secondo voi ammortizzano di piu di quelle coi tacchetti da erba?
a me non interessa la prestazione ma solo essere protetto dunque userei sull'erba vera e sintetica anche le scarpe da ginnastica o da calcetto da sala.
Francesco179

Re: Scarpe Per Giocare A Calcetto??nimbus 12?o modelli da ca

Messaggio da Francesco179 »

Ciao il discorso è se hai problemi di cartilagine non devi giocare a calcetto, non tanto per il terreno quando per un eventuale contatto di gioco
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

C'è un altro piccolo problema, giocare a calcetto con le scarpe da running significa distruggerle dopo 2-3 partitelle ! :asd2:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
WaveRider
Novellino

Messaggio da WaveRider »

Giocare a calcetto con il tuo problema è sconsigliatissimo.. Cerca di recuperare prima.
Le scarpe non fanno la differenza per il tuo problema a meno che si parli di quelle da calcio a 5 vere e proprie, turf(tacchettate per il sintetico) o indoor(suola liscia per il parquet)..
Ti consiglio i marchi come Joma(Top Flex in particolare) o la "nostrana" Agla.. Le prime sono fatte il pelle vera(non quelle sintetica di Nike o Adidas), sono comode come pantofole, si adattano al piede come un guanto, e hanno una flessibilità eccezionale..
Le Agla Phantom(modello di punta) sono meno flessibili, un pò più alte ma lo stesso comode e hanno la tacchettatura concentiraca per favorire la torsione della gamba.. L'ultimo modello che avevo acquistato avevano un tassello da inserire nella zona tallonare sotto la soletta, per bilanciare il peso.. Vanno un pelo meglio sul tiro di punta.. Sono scarpe professionali come le DalPonte e le Munich Continental usate dai campioni di calcio a 5..

Le Nike non sono male tra le più commerciali, solo che se non hanno il sistema Air sul tallone ti ritrovi a soffrire di mal di schiena perchè sono fin troppo basse e rigide.. I modelli più interessanti sono le Elastico Finale(parquet) e le Bomba Finale(turf, per erba sintetica)..

Ottime sono anche le Mizuno Sala, morbide e confortevoli. Hanno la tecnologia Wave.
Ci sono alche le Gems(sempre professionali) Rocket ,Bomber e StatFive.
Infine i marchi spagnoli Kelme e Munich.

Torna a “Scarpe”