opinioni su nike
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Salvatore
- Aspirante Maratoneta
opinioni su nike
Ciao, volevo sapere che ne pensate in genere della qualità nike, io per gli altri sport le ho sempre usate con soddisfazione, ma facendo un giro su internet ho notato che per il running non sono le scarpe più adatte.... voi che ne pensate? e che marche mi consigliate appartem le più blasonate mizuno, NB, asics...
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: opinioni su nike
Anche io la pensavo così, poi sono andato in un negozio specializzato e sono tornato a casa proprio con un paio di nike. Inoltre ho scoperto che non occorre guardare alla marca ma al modello che più si adatta al tuo piede e al tuo modo di correre indipendentemente da cosa c'è scritto sopra.
Comunque da quel poco che so le nike sono abbastanza morbide.
Ovviamente parlo di scarpe appositamente create per la corsa, non quelle che compri per andare a fare il passeggio o quelle finte-sportive.
Ovviamente parlo di scarpe appositamente create per la corsa, non quelle che compri per andare a fare il passeggio o quelle finte-sportive.
-
Albertozan
- Top Runner
quoto Ing. non farti influenzare dalla marca, ma solo da come ti calza la scarpa...ingpeo ha scritto:Anche io la pensavo così, poi sono andato in un negozio specializzato e sono tornato a casa proprio con un paio di nike. Inoltre ho scoperto che non occorre guardare alla marca ma al modello che più si adatta al tuo piede e al tuo modo di correre indipendentemente da cosa c'è scritto sopra.
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
jean
- Top Runner
Io ho iniziato con le Pegasus e ora sono al 6° paia di skylon...forse durano un pò meno,ma quando ho provato altri tipi di scarpa sono sempre tornato con dei problemi
Ora mia Zia mi ha regalato delle Saucony Grid Jazz....mi toc.. e tocco anche il ferro

Ora mia Zia mi ha regalato delle Saucony Grid Jazz....mi toc.. e tocco anche il ferro

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Non posso fare altro che quotare tutto
concordo inoltre con Jean sulla durata delle pegasus...sono ottime scarpe ma dopo circa 600km sono scoppiate 

-
caiman
- Mezzofondista
c'è qualcuno che ha provato le air max moto 6+? pregi o difetti?
-
Now and forever
- Guru
Non ho mai usato Nike perchè quelle volte che le ho provate in negozio no le ho sentite bene nei miei piedi.
Quoto Ingpeo e Alberto, esistono molte marche che lavorano molto bene, tra cui la Nike, si tratta di trovare quello che più risponde alle nostre esigenze. Troverai sempre chi si è trovato benissimo con una scarpa e chi con la stessa ha avuto problemi e viceversa.
fidati del tuo piede.
Sicuramente, su Nike, vista anche la diffusione, Pegasus, Skylon e Vomero sono 3 ottimi prodotti e Pegasus e Skylon anche non eccessivamente costosi.
Quoto Ingpeo e Alberto, esistono molte marche che lavorano molto bene, tra cui la Nike, si tratta di trovare quello che più risponde alle nostre esigenze. Troverai sempre chi si è trovato benissimo con una scarpa e chi con la stessa ha avuto problemi e viceversa.
fidati del tuo piede.
Sicuramente, su Nike, vista anche la diffusione, Pegasus, Skylon e Vomero sono 3 ottimi prodotti e Pegasus e Skylon anche non eccessivamente costosi.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Se cerchi una A3 nike leggerina, potresti prendere la vomero 3..la pegasus é un pò più pesante e meno ammortizzata..caiman ha scritto:c'è qualcuno che ha provato le air max moto 6+? pregi o difetti?
-
wmic
- Guru
Io uso delle nike con soddisfazione e le consiglierei, fermo restando che i giudizi sulle scarpe sono sempre molto soggettivi. Le trovo ottime di calzata, che è morbida e confortevole. La tomaia è resistente, (+ di asics, che buco sull'alluce), mentre la suola si consuma velocemente, anche perchè essendo molto flessibili, si mangiano vicino ai canali di flessione. Io mi trovo bene specie con delle intermedie, (zoom elitè) che trovo un buon compromesso fra ammortizzamento e reattività, davvero ottime per allenamenti veloci e gare lunghe. Altri difetti riguardano la camera d'aria: tempo fa diversi modelli nike si bucavano col freddo (vedi pegasus e air zoom) e poi fra i diversi modelli, le scarpe montano suolette diverse: un tipo comodo e morbido; un altro invece troppo rigido e che col tempo tende a fare fastidiose pieghe nella zona del tallone. Io dopo una prima vescica ho sostituito la suoletta prima ancora di usare la scarpa.