Problema braccia: suggerimenti.

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ramsay
Novellino

Problema braccia: suggerimenti.

Messaggio da ramsay »

Salve a tutti.
Sono da poco su questo sito, e poichè sono vicino a riprendere l'attività con la corsa, vorrei correggere dei problemi che mi porto dietro da tanto tempo e che vorrei non sentirne parlare
Qui c'è in parte la mia storia http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=16&t=9353 e questo il "problema" Immagine
In sostanza, come si vede dalla foto, ho difficoltà a ruotare completamente le braccia, in modo da formare un angolo retto. Penso sia questione di mobilità e per questo, alla ripresa, quando inizierò anche con la palestra, mi cimenterò con esercizi di extrarotazione. Secondo voi faccio bene? Ho letto di molti esperti qui, se gentilmente possono darmi una mano, ne sono grato. So che attività come il pilates sono il massimo, ma ora, anche per questioni economiche, non posso. A settembre, molto probabilmente mi iscriverò ad un corso
Ps: se ho sbagliato sezione, chiedo scusa, ma è un problema che vorrei risolvere.
corsamatta
Top Runner

Re: Problema braccia: suggerimenti.

Messaggio da corsamatta »

Ciao ramsay :D , ho avuto il tuo problema o qualcosa di molto simile. A me era stata diagnosticata una capsulite adesiva. Sicuramente ti consiglio di sentire il medico :thumleft: !
A me ,comunque, erano serviti degli esercizi con il bastone ; rotazioni del braccio con il corpo inclinato in avanti ; esercizi sulla parete cercando di estendere il braccio piano piano , senza arrivare a sentire dolore. Io soffrivo anche la notte e spesso non trovavo la posizione :( !
Trovi qualcosa qui :
http://www.sportmedicina.com/la_spalla.htm
In bocca al lupo! :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Potenziamento e Stretching”