Prime valutazioni

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fiorevale
Mezzofondista

Re: Prime valutazioni

Messaggio da fiorevale »

Non ha molta importanza, comunque la misurazione è corretta, ho testato la misurazione su una pista di atletica nelle vicinanze della pista ciclabile (dove corro) e sono risultati 401,34 m.
Stasera ho rifatto il percorso correndo senza sosta, 30 minuti, 4,6 km praticamente 6'30"/km. Domani li misuro in bici ma credo sia corretto, nessun dolore ne addominale ne alle gambe. Sono soddisfatto!
Iniziato a correre il 09-03-2011.
10-09-12 - 5km: 23'21"
07-10-12 - 10km: 48'03" DEEJAY TEN 2012
fiorevale
Mezzofondista

Messaggio da fiorevale »

Continuo e miglioro, è vero, sarebbe difficile peggiorare però mi sembra di andare abbastanza bene.

Ho modificato il percorso facendolo diventare un anello, in pratica ho inserito un tratto in decisa salita (12% circa) di 400 metri circa seguito da un tratto più lungo di discesa ad una pendenza inferiore (5-6% circa), il percorso totale è di 6 km tondi. Riesco a percorrere il tutto con agilità in circa 32' e con scatto di 300 metri finale a circa 3'20"/km.

Secondo voi devo insistere ancora un pò sullo stesso percorso o devo provare ad allungare un pò? Devo dire che quando finisco di correre sono comunque abbastanza stanco!

Sto usando il cardio GARMIN FR305! Che figata!!
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

L'unico consiglio che mi sento di darti è di consolidare per ora, e solo in un secondo tempo iniziare gradualmente ad aumentare la distanza e la velocità. So che girare in tondo su uno stesso circuito risulta noioso alla lunga, ma tieni presente che quello che costruisci ora (come articolazioni e muscoli) ti metterà a riparo da eventuali infortuni e ti farà godere più a lungo della corsa!
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
fiorevale
Mezzofondista

Messaggio da fiorevale »

Lightwolf ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di darti è di consolidare per ora, e solo in un secondo tempo iniziare gradualmente ad aumentare la distanza e la velocità. So che girare in tondo su uno stesso circuito risulta noioso alla lunga, ma tieni presente che quello che costruisci ora (come articolazioni e muscoli) ti metterà a riparo da eventuali infortuni e ti farà godere più a lungo della corsa!
Se devo essere sincero, speravo in una risposta come la tua
:mrgreen: non ho fretta e mi piace godere dei piccoli passi avanti quotidiani! Praticamente me la sto godendo, quindi proseguo come adesso, e unisco l'utile al dilettevole!

Torna a “Allenamento e Tecnica”