Sto cominciando a correre solo adesso. Ho 35 anni e una vita con poco sport e un costante sovrappeso.
Ho deciso di cambiare. Ho deciso di cambiare con la corsa.
Ho cominciato praticamente l'anno scorso. Ero arrivato a pesare 102 Kg per 176 cm… non ci credevo neanche io.
Non potevo più portarmi dietro 25 Kg di ignavia, dovevo fare qualcosa e queso qualcosa è la corsa.
Mi sono innamorato di questo sport, da fine estate mi sono comprato un paio di scarpe, delle Asics Gel Kajano, Runkeeper,
su iPhone, per assistermi negli allenamenti e l'Amore è esploso e cresciuto in modo costante.
Purtroppo per malattia, mi sono dovuto fermare da fine Dicembre ad oggi ma adesso sono pronto a ricominciare ancora più determinato di prima.
Avrò bisogno di tutto il vostro sostegno per poter arrivare ai miei due più importanti obbiettivi in, più o meno, due anni da ora:
- 76 Kg
- la mia prima maratona
Aggiornerò il thread mensilmente in cerca di incoraggiamenti!
p.s.
Inizialmente ho usato Runkeeper (a questo indirizzoil mio profilo) come programma per gli allenamenti, ma adesso stro provando miCoach, sempre su iPhone (a questo indirizzo il mio primo allenamento con miCoach, ho scelto il programma "Perdi peso"). miCoach mi è sembrato molto più "professionale" dal punto di vista degli allenamenti.
Cosa ne pensate? Quali – se ne usate qualcuno – programmi utilizzate per correre?
Un grandissimo saluto a tutti e grazie in anticipo per gli incoraggiamenti.