97Kg–176cm quali scarpe per sovrappeso con appoggio neutro?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: 97Kg–176cm quali scarpe per sovrappeso con appoggio neut

Messaggio da madeinjapan »

caruso_g ha scritto: @madeinjapa
come mai mi sconsigli le Pegasus? Da quel che ho letto, sono più neutre rispetto alle Vomero e dopo averle provate in negozio ho notato che hanno una calzata leggermente più stretta che preferirei visto che non ho il piede larghissimo.
Le pegasus sono più leggere delle vomero, dato il tuo peso meglio cercare il massimo della protezione che in casa Nike te lo da la vomero :thumleft:

In ogni caso parti con pochi km alla settimana e aumentali molto gradualmente, soprattutto se senti dei dolorini fermati.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
caruso_g
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 mar 2011, 23:01
Località: Catania

Re: 97Kg–176cm quali scarpe per sovrappeso con appoggio neut

Messaggio da caruso_g »

Grazie di nuovo a tutti per i consigli e le recensioni "pret a porter" :beer:
Come mi avete suggerito ho preso le Vomero 5, Nere inserti verdi.
Sono stato anche abbastanza fortunato. Le ho trovate in offerta perchè a detta del venditore "della scorsa stagione": 80€! :thumleft:
Unico dubbio, dopo l'uscita di questa sera, è che, forse, avrei dovuto prendere una mezza misura in più.
L'alluce sinistro sembra toccare, a volte, verso l'interno della punta. Forse perchè più larghe e meno avvolgenti delle ASICS a cui sono abituato per cui il piede scivola in avanti? Inoltre, le ho strette troppo, come facevo con le ASICS e mi hanno dato fastidio (il "classico" dolore *pinna stretta*) sulla parte media/esterna dei piedi (quella opposta all'arco, per intenderci) durante la corsa. Arrivato a casa le ho allentate ed è andato mooooolto meglio.
Ad ogni modo scarpe molto molto comode. Le ginocchia ringraziano. Molto interessante la sensazione di morbidezza anche sull'avampiede, mi ci devo ancora abituare venendo dalle ASICS. Meno reattiva ma più morbida direi.
Certamente molto meno strutturata rispetto alle Kayano che ho usato finora. Le Kayano ti danno una sensazione di controllo superiore (sono infatti A4), il problema, per me, è che essendo neutro mi davano problemi sui tendini esterni del ginocchio in quanto mi buttavano in fuori le gambe per correggere un'iper-pronazione che non ho (grazie commerciante inetto che me le hai vendute! [-X ).
Trovo, infine, la rullata un po troppo piatta rispetto a come piace a me anche se la corsa di questa sera si è dimostrata più "comoda" rispetto alle Kayano.
Probabilmente, la scarpa che preferisco, finora, è la Nimbus (neutra, ammortizzata, rullata "tonda", giustamente reattiva) ma momentaneamente ero fuori budget e l'offerta non me la sono lasciata sfuggire, troppo appetitosa a 80€
Non vedo l'ora di provarle domani sulla corsa media intervallata (oggi ho fatto recupero).
Grazie a tutti di nuovo per i vostri consigli, sono certo che sono le scarpe migliori che potessi prendere soprattutto adesso che devo perdere parecchi kili. :pig:
Avatar utente
EugeRambler
Ultramaratoneta
Messaggi: 1646
Iscritto il: 9 ago 2010, 22:24
Località: Torino

Re: 97Kg–176cm quali scarpe per sovrappeso con appoggio neut

Messaggio da EugeRambler »

Ciao, benvenuto.
Quando le calzi riesci a infilare l'indice nella scarpa, dietro al tallone, con relativa facilità? Altrimenti sono strettine.
E visto che ormai le hai prese, il consiglio è correrci pochi km (cosa che essendo all'inizio non è un problema) e soprattutto con calzini non spessi.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Torna a “Scarpe”