Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per runners

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da armandos »

Ciao Fabrizio, benvenuto :beer:
Potrei provarla anch'io, penso non ci siano problemi sul Wildfire con Froyo :wink:
Ciao Paolo...
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao, certamente!!
Se mi mandi (in privato e' meglio) la tua mail, te la invio subito!

A presto
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da armandos »

Ti ho già inviato attraverso il sito la mia mail.
Te la rimando tramite MP? :salut:
Ciao Paolo...
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Rieccomi! scusate sono stato fuori per lavoro una settimana.
Sto lavorando per migliorare la schermata di allenamento, in modo da avere piu' dati a disposizione e sopratutto piu' leggibili.
Inoltre, sto lavorando anche all'aggiunta dei feedback vocali, che sono essenziali!
Fatto questo, l'app dovrebbe cominciare a diventare piu' usabile.

Se poi nel frattempo voleste segnalarmi eventuali problemi che avete riscontrato, anche i piu' piccoli, e/o suggerimenti vari, ve ne sarei molto grato :)

ciao e grazie a tutti
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao, eccomi di nuovo per un aggiornamento, dopo tanto tempo!
Le ultime modifiche mi hanno richiesto parecchio tempo, ma spero di aver accontentato (almeno un pochino) tutte le varie richieste che ho ricevuto.
In breve, cosa c'e' di nuovo:

- nuova schermata di allenamento, con piu' dati e piu' leggibili. Inoltre, ho messo 2 grandi frecce che indicano accelera/rallenta. Inoltre, si colorano proporzionalmente a quanto occorre accelerare/rallentare

- messaggi vocali, molto personalizzabili (informazioni varie, suddivise in 4 gruppi, ogni gruppo con una propria temporizzazione diversa dalle altre ed ovviamente impostabile separatamente)

- aggiustamenti vari, correzioni, bug, ecc.

A brevissimo (il tempo di scriverla), arrivera' una mail a tutti con la app.

Come sempre, aspetto i vostri utili suggerimenti (e critiche)!

A presto
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao a tutti,
dopo poco piu' di un mese dall'ultimo mio post, mi rifaccio vivo per comunicarvi che finalmente l'applicazione è giunta ad una versione "finale": sono presenti tutte le funzioni base, anche se certamente e' ancora migliorabile in tantissimi aspetti (ed infatti lo sviluppo prosegue!).
L'ho gia' inviata qualche ora a fa a tutti i richiedenti. Come sempre, se non vi fosse arrivata avvisatemi subito e ve la rimando!

Gli aggiornamenti principali:
- gli allenamenti ora vengono memorizzati (storico allenamenti)
- i risultati degli allenamenti vengono comparati con quanto si era preventivato di fare (es. preventivati: 10km a 5:50 => effettuati: 10km a 6:00)
- si possono visualizzare dei grafici personalizzabili sia sui singoli allenamenti che complessivamente (km totali percorsi da quando ci si allena)
- si possono inviare i grafici via mail/sms/altro (tasto menu' mentre si guarda un grafico)
- funzioni pausa/riprendi/fine allenamento
- qualche miglioramento grafico
- miglioramenti/perfezionamenti vari

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che in questo periodo (in particolare da questo forum ma non solo) mi hanno supportato ed incoraggiato. I vostri consigli sono stati preziosi ed indispensabili. Grazie mille!

Infine, vi comunico che questo mese conto di pubblicare (gratuitamente) l'applicazione sul market, pertanto vi prego di aiutarmi ancora una volta e segnalarmi tutti i malfunzionamenti che notate, cosi' da evitarmi di ricevere feedback negativi dagli utenti del market! A questo proposito, ogni parere/critica/dubbio mi sarebbe di grandissimo aiuto.

ciao e a prestissimo!

Fabrizio
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21437
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da ingpeo »

Tienici aggiornati :thumleft:
Sarei curioso di provarlo ma non mi va di portarmi dietro lo smartphone mentre corro, troppo ingombrante. :nonzo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Fabrizio1975 »

Vi terro' aggiornati di sicuro!!
ciao
Avatar utente
pablomoreno
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:02
Località: Marche

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da pablomoreno »

volendo provare ad utilizzare anch'io un'applicazione per il mio android che monitori le mie corse e mi dia indicazioni utili all'allenamento, volevo chiedervi un consiglio su un marsupio per il running che mi permetta di poter portare al seguito oltre alle classiche borraccie d'acqua anche il mio smartphone senza che mi dia troppo fastidio, in questo modo sarò ben felice di poter testare l'app in questione.
Ma poi per utilizzare questo tipo di software occorre anche indossare una fascia cardio?
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Ciao, chiedo il vostro parere su una app Android per run

Messaggio da Runn1ng »

Bienvenida :beer: con molto ritardo....
purtroppo anch'io non porto il cello con me durante gli allenamenti ma ti auguro buona fortuna con la tua app :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Benvenuti!”